Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9002 del 25 Marzo 2007 delle ore 19:58

Il Borghetto Santo Spirito esulta: è in Seconda Categoria

Vado Ligure. La caduta con il Murialdo è stata solo un episodio: è il Borghetto Santo Spirito la regina del girone savonese di Terza Categoria e oggi ha potuto festeggiare il matematico ritorno in Seconda Categoria. Infatti la squadra allenata da Vio ha nettamente superato il Valleggia nell’incontro giocato al Dagnino di Vado Ligure. E’ la 10° vittoria stagionale che coincide con la sconfitta del Plodio sul campo del Priamar: con 4 punti di vantaggio e una sola partita ancora da giocare il Borghetto è irraggiungibile e domenica potrà brindare sul proprio campo, contro la Villanovese.
Il Plodio non fa drammi per la battuta d’arresto e si mantiene al secondo posto solitario: con 9 vittorie e 4 pareggi questa stagione è già al di sopra delle aspettative. La “pole position” nella griglia dei playoff è comunque in discussione: la Nolese, che oggi si è sbarazzata del Murialdo, sta attraversando un periodo di forma eccellente e domenica andrà a Plodio con l’intenzione di compiere il sorpasso. Potrebbe trarne vantaggio anche la Villanovese che ha regolato senza troppi problemi la Rocchettese e, come detto, affronterà un Borghetto che potrebbe essere privo di stimoli.
Dopo che non si è presentata per la seconda volta la Letimbro si è vista infliggere un’ammenda di 110 Euro e un altro punto di penalizzazione. L’esclusione dal campionato però è scongiurata visto che il team savonese è sceso regolarmente in campo contro la Spotornese. Le due squadre sono state per lungo tempo appaiate sul fondo della graduatoria, ma ora la formazione allenata da Nasturzio ha allungato grazie al successo odierno.
I risultati della 17° giornata, che non ha registrato pareggi:
Letimbro – Spotornese 2 – 4
Nolese – Murialdo 3 – 1
Priamar – Plodio 3 – 1
Valleggia – Borghetto Santo Spirito 0 – 3
Villanovese – Rocchettese 2 – 0
Il Priamar spera ancora di raggiungere i playoff: domenica dovrà battere la Spotornese e sperare in un favore del Murialdo, che ospita il Valleggia. La classifica:
1. Borghetto Santo Spirito 35
2. Plodio 31
3. Nolese 29
3. Villanovese 29
5. Valleggia 28
6. Priamar 26
7. Murialdo 19
8. Rocchettese 18
9. Spotornese 12
10. Letimbro 7


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli