Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9000 del 25 Marzo 2007 delle ore 18:20

Il Varazze fa un regalo a se stesso e alla Loanesi

[thumb:739:r]Varazze. La Loanesi è finalmente tornata alla vittoria e a fine match ha avuto una piacevole sorpresa, giunta da Cogoleto. La formazione allenata da Monteforte, finalmente al completo fatta eccezione per Schipani ormai fuori per tutta la stagione, si è imposta al Ceravolo di Lagaccio grazie ad una rete di Camussi. E si è ripresa il 2° posto: infatti il Varazze ha fatto un grosso favore ai rossoblu vincendo sulla Virtus Entella. La compagine allenata da Vecchio si è imposta una partita avvincente e molto lottata, decisa da una punizione calciata da Trocino e ribadita in rete da Procopio dopo la respinta di Spinetta. In precedenza erano andati a segno lo stesso Procopio e Venuti per i biancocelesti, che sono incappati nella 7° sconfitta stagionale.
Troppo tardi per rientrare in corsa per la 2° posizione, ma il Pontedecimo Polis continua a onorare il suo campionato: al Grondona ha travolto il Bogliasco ’76 con le segnature di Bracalello (2), Luconi, Bracco e Abate. Per la 5° volta (la 3° in casa) la Sestrese è stata fermata sul pareggio: 0 a 0 con la Sampierdarenese che esulta per un punto inaspettatamente conquistato e che ha grande valore nella corsa alla salvezza.
Così come all’andata, la Cairese è stata battuta di misura dal Bogliasco. Ma questa volta i gialloblu sono stati sconfitti al termine di una partita ricca di reti ed emozioni e indubbiamente anche sfortunata, nella quale hanno patito anche l’espulsione di Abbaldo per doppia ammonizione. I locali invece hanno chiuso in 10 per il doppio giallo a Poggi e si sono aggiudicati la vittoria al 50° della ripresa quando Puggioni ha insaccato una palla messa in area da Compaore. La Cairese aveva da poco trovato il 3 a 3 con Altomari, mentre in precedenza era andata a segno con Dessì e Giribone. Per i biancorossi avevano segnato Puggioni, Russo e Poggi.
La Cairese si prepara a salutare la categoria, mentre l’Andora è pronta per brindare alla salvezza. Oggi però i biancoazzurri hanno dimostrato di essere particolarmente vulnerabili lontano da casa e per la 9° volta in 15 partite hanno perso in trasferta, battuti dal Valdivara che è andato in rete con Ravenna e Campioli.
Il Ventimiglia che da diverse giornate schiera una formazione molto giovane ha complicato la vita alla Corniglianese che era convinta di portare via i 3 punti dal Morel ma si è dovuta accontentare di un pareggio. A segno Gozzi e Rapallino per i locali, Granvillano e Raiola per gli ospiti. Pesante stop anche per il San Cipriano cui non sono bastate le reti di Di Somma e Ferretti: il Rivasamba è andato a segno con Bregante e 2 volte con Giacobbe.
Busalla e Sammargheritese, ormai appagate del loro positivo campionato, hanno pareggiato in una partita dal clima di fine stagione. Marcature di Chiodetti per i locali e Florio per gli arancioni.
Il 30° turno del girone ligure di Eccellenza ha registrato 5 vittorie interne, 3 pareggi e 1 successo esterno:
Bogliasco – Cairese 4 – 3
Busalla – Sammargheritese 1 – 1
Sestrese – Sampierdarenese 0 – 0
Amicizia Lagaccio – Loanesi 0 – 1
Pontedecimo Polis – Bogliasco ’76 5 – 0
Rivasamba – San Cipriano 3 – 2
Valdivara – Andora 2 – 0
Varazze – Virtus Entella 2 – 1
Ventimiglia – Corniglianese 2 – 2
Grazie ai 3 punti di oggi il Varazze risale dal 15° al 12° posto. E con le buone notizie che provengono dalla D, dove Vado e Sestri Levante possono giocarsi la salvezza fino alla fine, le retrocessioni potrebbero essere meno di quanto si temeva qualche tempo fa: appare probabile che la posizione che occupano attualmente i neroazzurri a fine stagione varrà la salvezza.
1. Sestrese 74
2. Loanesi 65
3. Virtus Entella 63
4. Pontedecimo Polis 58
5. Sammargheritese 53
6. Busalla 50
7. Valdivara 47
8. Bogliasco ‘76 41
9. Andora 38
10. Bogliasco 36
10. Rivasamba 36
12. Sampierdarenese 31
12. Varazze 31
14. San Cipriano 30
14. Corniglianese 30
16. Cairese 25
17. Amicizia Lagaccio 23
18. Ventimiglia 14


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli