Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8994 del 25 Marzo 2007 delle ore 10:53

Volley, serie D: San Pio X e Maremola puntano al secondo posto

Carcare. Non è un bel periodo per l’Albisola che è incappata nella seconda sconfitta consecutiva. Dopo il ko di 7 giorni prima a Pietra Ligure ieri il team del presidente Lo Bartolo è caduto a Imperia sotto i colpi di una Maurina vogliosa di riscatto e decisa a rientrare in corsa per il 2° posto. Pur dovendo ancora fermarsi per il turno di riposo, iniziano a credere nel sorpasso ai danni dell’Albisola anche il Maremola e la San Pio X, ieri entrambe vittoriose nettamente in trasferta. Le pietresi hanno liquidato una Sampor ormai rassegnata al terzultimo posto; le loanesi hanno travolto il Cogoleto in 3 soli parziali, mentre all’andata per vincere in casa necessitarono del tie-break.
Tuttavia resta l’Albisola la favorita per la 2° posizione in classifica, dovendo ancora incontrare Cogoleto, Carcare, Siroflex e Sampor: sulla carta dovrebbero arrivare i 9 punti necessari.
Quarta vittoria consecutiva per il Carcare che si è sbarazzato del Savona in 3 soli parziali; come prevedibile il Cella ha vinto sul Pegli con le locali che sono riuscite ad aggiudicarsi un set, l’8° in questa stagione.
Nessun incontro della 18° giornata è finito al 5° set:
Polisportiva Pegli 2000 – Amatori Cella 1 – 3
Maurina Volley – Albisola Pallavolo 3 – 1
Cffs Cogoleto – San Pio X Loanotoirano 0 – 3
Ric-Aermec Sampor – Polisportiva Maremola 0 – 3
Vitrum&Glass Carcare – V.B.C. Savona 3 – 0
I risultati di questa giornata assegnano all’AGV Siroflex la certezza della promozione in serie C: infatti, la squadra di Campomorone, ieri ferma per il turno di riposo, non può più essere raggiunta in vetta. Con 16 vittorie in altrettante partite ha letteralmente dominato questo girone.
La sconfitta di ieri costa due posizioni al Cogoleto, scavalcato da Cella e Carcare, in quella che è l’unica variazione in classifica della giornata.
Le squadre contrassegnate dal segno (*) hanno giocato una partita in più.
1. Audace Gaiazza Valverde Siroflex 45
2. Albisola Pallavolo 33
3. Polisportiva Maremola 31 (*)
4. San Pio X Loanotoirano 31 (*)
5. Maurina Volley 29
6. Amatori Cella 25 (*)
7. Vitrum&Glass Carcare 24
8. Cffs Cogoleto 24
9. Ric-Aermec Sampor 18
10. V.B.C. Savona 7
11. Polisportiva Pegli 2000 3 (*)
Sabato 31 marzo la lotta per il 2° posto vivrà un interessante capitolo con questi incontri in programma: Albisola – Cogoleto, Maremola – Siroflex e San Pio X – Carcare. La Maurina gioca in casa del Cella; completa il programma il derby Savona – Sampor.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli