Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9026 del 26 Marzo 2007 delle ore 13:00

FPL: uno spettacolo di Primavera a Finale, Pietra e Loano

[thumb:2593:r]Riviera. Un esempio della futura STL, un’offerta turistica integrata di tre comuni della Riviera Ligure di Ponente: Finale, Pietra e Loano, assieme nel marchio di promozione territoriale FPL, che per il terzo anno consecutivo propone un ricco calendario di eventi e manifestazioni dal titolo: “Destinazione Primavera, che lo spettacolo inizi…”, un pacchetto di iniziative culturali, musicali e di intrattenimento pronte a conquistare il turismo familiare del Nord Ovest. Questa mattina la presentazione ufficiale nella sala consiliare del comune di Finale Ligure. Musica, arte, sport, natura, spettacoli e animazione per bambini caratterizzeranno la primavera 2007, con 200 appuntamenti per grandi e piccini, suddivisi in cinque sottocategorie tematiche: “La Primavera dei Bambini”, “La Primavera della Musica”, “La Primavera della Natura”, “La Primavera dello Sport”, “La Primavera dell’Arte”. 25.000 euro è la spesa dei tre comuni per la promozione dell’evento, che ha già avuto risonanza nazionale grazie ad un servizio nella trasmissione “Italia che vai” di Rai Uno. “L’unione fa la forza, questo il leit motiv dell’evento, abbiamo riconfermato l’iniziativa per una primavera di grande offerta turistica, la diversificazione e l’integrazione degli eventi potrà conquistare a far arrivare diversi segmenti di pubblico e turisti”, ha sottolineato il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri. “Abbiamo ancora una volta realizzato una serie di manifestazioni davvero per tutti i gusti, dall’arte con la mostra a Palazzo Doria di Enrico Baj, alla musica con “Note in libertà“, “Pitture sonore”, “Tutti in piazza arriva la Festa”, o ancora la “Loano delle Meraviglie” per i bambini, oltre agli appuntamenti enogastronomici come la festa del pesce azzurro…un antipasto dell’estate che ormai sta diventando il piatto forte del turismo del ponente ligure…”, ha dichiarato il sindaco di Loano Angelo Vaccarezza. “L’intrattenimento per i nostri ospiti sarà ricco e completo grazie a questa iniziativa, vorrei ricordare l’appuntamento per i bambini con il nostro “Bim Bin Gio Co.”, la spettacolare “Infiorata” del 19-20 maggio con 33 comuni italiani e due tedeschi e per la musica “Suonare la Voce” ad aprile. Credo un programma integrato e diversificato, che avrà una ricaduta importante e significativa sul turismo dei tre comuni del ponente ligure”, ha evidenziato il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

Per tutte le informazioni e il calendario completo delle manifestazioni, giorno per giorno, potete consultare il sito: www.destinazioneprimavera.it.

[image:2593:c:s=1:t=De Vincenzi, Richeri, Vaccarezza: i tre sindaci FPL]


» Federico De Rossi

7 commenti a “FPL: uno spettacolo di Primavera a Finale, Pietra e Loano”
Borgese ha detto..
il 26 Marzo 2007 alle 14:00

e come al solito, Borgio è latitante…

continuiamo così, cara amministrazione vadorese nulla facente…che tra poco ci toglieranno pure dalla cartine topografiche….!!!!

Davide ha detto..
il 26 Marzo 2007 alle 17:50

Complimenti per l’idea e per la manifestazione!Che dire signor Borgese magari Borgio si unirà l’anno prossimo, magari è stata chiamata ad aderire e non ha potuto…

piero ha detto..
il 26 Marzo 2007 alle 22:25

Scusate lo scetticismo accumulato in anni di vita in riviera, ma dubito che queste iniziative diano un contributo significativo al turismo.
Ci vuole ben altro e le amministrazioni passate e presenti non mi pare si siano particolarmente distinte per iniziative degne di spessore in tal senso.
Piuttosto nel senso opposto direi, ed in questo purtroppo ci sono riusciti benissimo.

Santino ha detto..
il 26 Marzo 2007 alle 22:40

Iniziative lodevoli e progetto interessante. Tutti sono capaci a criticare, pochi a dare il merito a sinergie tra paesi e manifestazioni che possono davvero aiutare il turismo.

Tursiops ha detto..
il 28 Marzo 2007 alle 12:32

Personalmente trovo che siano iniziative molto interessanti e utili per il turismo.
Complimenti a queste 3 Città.

borgese ha detto..
il 28 Marzo 2007 alle 13:16

x davide: sono più di trent’anni che Borgio è T O T A L M E N T E immobile in materia di turismo (e non solo…):di alberghi ne sono rimasti tre e sono, a dir poco, fatiscenti..le spiagge, a parte i Nettuno, sono alla preistoria in quanto a strutture…e potrei continuare per chissà quanto ancora nell’elenco…

Per essere chiamati ad aderire ad associazioni come queste, assolutamente utili per lo sviluppo turistico delle nostre zone, bisogna anche essere capaci a proporsi…prima faceva comodo dare la colpa a Rembado e al suo festival teatrale, ma dopo 6 anni di amministrazione vadora, è cambiato qualcosa…?sinceramente stento a vedere i risultati di tutta quelle parole che erano state fatte in campagna elettorale…!!!!!

A questo punto una provocazione: perchè non essere assorbiti da Pietra Ligure o Finale Ligure…?
utopia..?

purtroppo penso proprio di sì….

saluti

davide ha detto..
il 28 Marzo 2007 alle 19:02

Mi spiace signor borgese che la situazione sia quella, potrebbe esternare i suoi pensieri all’attuale amministrazione. In ogni caso il tema di questo articolo è un altro:uno spettacolo di primavera Pietra, Loano e Finale.
Non credo che Borgio non sia stato inserito per via di quello che cita lei “strutture fatiscenti, etcc…”, forse per accidia dell’amministrazione o forse perchè non c’è stata una sinergia con Borgio stessa o forse per un motivo che non è noto ai più…
In ogni caso i tre comuni ribadisco hanno fatto un ottimo lavoro.

CERCAarticoli