Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9083 del 27 Marzo 2007 delle ore 20:06

Volley, D maschile: bella prova del Maremola

Pietra Ligure. La D-Cube Savona, ferma per il turno di riposo, si è vista superare al 2° posto dal Rapallo che si è aggiudicato il match-clou della giornata con il Sestri Levante. Probabilmente sarà lo scontro diretto in programma sabato 14 aprile a decidere chi la spunterà fra ruentini e savonesi.
Davanti a tutti prosegue nella sua serie di vittorie la Primavera che ha liquidato il Voltri con i parziali di 26 Р24 / 25 Р9 / 25 Р18. Il team allenato da Roberto Gavi ̬ sceso in campo con De Bonis palleggiatore, Arimondo e Armentani schiacciatori, Guasco e Albino centrali, Pino opposto, Zagatti Stefano libero, in panchina Caprile, Laspia, Pico, Sbarra e Terrizzano.
Sabato 31 alle ore 18 a Savona si sfideranno D-Cube e Primavera: in caso di vittoria gli imperiesi avranno la certezza matematica del ritorno in serie C.
Con una bellissima prestazione di tutti i suoi giocatori il Maremola è riuscito a prevalere al tie-break sull’ostico Levante. Grazie a questo successo i pietresi lasciano il terzultimo posto al Finale che ha portato a casa un solo punto dalla trasferta di Santo Stefano Magra. Sabato il Finale sarà impegnato a Cogoleto, il Maremola a Sampierdarena in casa dell’Igo Genova: un turno che sembra favorevole a questi ultimi.
Inattesa sconfitta della Sabazia che all’andata vinse a Cogoleto in 4 set mentre sabato scorso ha ceduto in casa al 5° parziale. La squadra vadese, con 10 successi e 9 sconfitte, può comunque già dirsi soddisfatta del suo campionato. Sabato alle 21 la Sabazia giocherà in casa del Levante: un impegno che si preannuncia molto duro anche se il precedente dell’andata parla in favore dei vadesi. La giornata è stata completata dal prevedibile successo del Genova Volley nel derby del capoluogo.
I risultati del 21° turno:
Volley Primavera – Olympia Voltri 3 – 0
Abc Zephyr Trading – Volley Team Finale 3 – 2
Polisportiva Maremola – Levante Volley Due 3 – 2
Genova Volley – Igo Genova 3 – 1
VBC Rapallo – Normac Sestri Levante 3 – 1
Sabazia Mazda – Cogoleto King 2 – 3
La classifica a 5 giornate dal termine vede ancora diverse posizioni in discussione:
1. Volley Primavera 54
2. VBC Rapallo 41
3. D-Cube Savona 39
4. Normac Sestri Levante 35 (*)
5. Levante Volley Due 33
6. Sabazia Mazda 31
7. Genova Volley 30
8. Cogoleto King 29
9. Abc Zephyr Trading Santo Stefano 26 (*)
10. Polisportiva Maremola 21
11. Volley Team Finale 21 (*)
12. Olympia Voltri 11
13. Igo Genova Volley 4
Le squadre contraddistinte dal segno (*) hanno giocato una partita in più.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli