Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9176 del 29 Marzo 2007 delle ore 21:36

Hockey Prato, al Savona non riesce il miracolo

Savona. L’11° giornata del campionato di serie B riservava al Savona l’avversaria più difficile, il team novarese Paolo Bonomi, il principale candidato al salto di categoria. E, com’era prevedibile, non c’è stato nulla da fare: i 3 punti sono andati ai padroni di casa. Ma i ragazzi allenati da Nuñez non hanno sfigurato, anzi, hanno offerto una bella prestazione nonostante alcuni di loro non fossero in perfette condizioni fisiche.
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 0 per una rete maturata a seguito di un errore difensivo dei savonesi. Il Paolo Bonomi ha trovato il raddoppio al 9° della ripresa e al 15° ha chiuso definitivamente il discorso con il 3 a 0. Questi gli atleti savonesi scesi in campo a Novara: Ghione Loris (Ghione Luca), Pescetto, Beltrame, Freccero, Rossello, Nuñez, Montorio, Cecinati, Vaglini, M. Montagnese, R. Montagnese, Pavani, M. Prato, Sanna.
Dopo la vittoria sfumata contro la prima squadra della Benevenuta, il Liguria si è preso la magra consolazione di battere la squadra riserve della società piemontese. Una doppietta di Francese e una rete di Di Vita hanno permesso ai biancoblu di imporsi per 3 a 2. Questi i giocatori impiegati da Carlo Colla: Girolimetto, S. Pellegrini, Astengo, Maurilli, Mantovani, Orlando, Paladin, Scanu, Biglino, Di Vita, R. Pellegrini, Peluffo, Rosso, Francese.
Le altre partite hanno registrato l’importante quanto netta vittoria dell’HC Genova sul Rassemblement Piemonteis: con questo risultato i genovesi agguantano i piemontesi al 2° posto, dando il via alla fuga del Paolo Bonomi. La Benevenuta ha dilagato sul Superba mentre il CUS Genova, con le reti di Barrera e T. Durante, ha impattato a Milano.
Il quadro completo dei risultati dell’11° giornata:
SH Paolo Bonomi – HC Savona 3 – 0
HC Milano – Cus Genova 2 – 2
HC Rassemblement Piemonteis – HC Genova 5 – 1
HC Benevenuta – HC Atletico Superba 9 – 0
HC Liguria – HC Bra Riserve 3 – 2
Ha riposato il Rassemblement Riserve.
Al termine del girone di andata Liguria e Savona sono in perfetta parità, con un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
1. SH Paolo Bonomi Novara 24
2. HC Genova 18
2. Rassemblement Piemonteis 18
4. HC Savona 13
4. HC Liguria 13
6. HC Benevenuta Bra 9
7. CUS Genova 5
8. HC Milano 4
9. HC Atletico Superba 0
Domenica, alle ore 11:00 al campo Levratto di Zinola, si giocherà il derby Liguria – Savona. All’andata terminò 6 a 4 per i biancoverdi.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli