Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9199 del 30 Marzo 2007 delle ore 12:48

Albenga, internet per unire giovani e meno giovani

Albenga. Il Comune di Albenga aderisce al progetto “Integramus”, per unire giovani e anziani attraverso internet. Tale progetto è interamente finanziato dalla Provincia di Savona e permetterà al Comune di Albenga di dotarsi di una postazione internet presso il Centro Anziani, che sarà messa a disposizione dei cittadini. Il progetto prevede inizialmente due corsi di informatica, di base e avanzata, che si terranno presso il nuovo internet point e ai quali potranno partecipare gratuitamente 10 anziani (over sessanta) e 5 giovani ( tra i 18 e i 20 anni). Per questo è’ necessario iscriversi presso l’E.L.FO ( ente ligure di formazione)  entro il 20 aprile, tenendo conto che  le domande sono a graduatoria.
“L’obiettivo sociale si raggiunge, quindi, offrendo un servizio che possa avvicinare giovani e meno giovani: insieme, per imparare socializzando, per stare al passo con la tecnologia  e diminuire il divario culturale legato ad un dislivello generazionale” spiegano il Sindaco Tabbò e l’Assessore ai Servizi Sociali Salata.
Integramus prevede anche altri step che si raggiungeranno successivamente: la costruzione di un portale specializzato e dedicato che faciliti l’utilizzo di internet con link utili per tutti, un corso per Amministratore di Sistema e la possibilità di creare una nuova impresa per gestire, mantenere e sviluppare gli internet point.

 


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli