Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9225 del 31 Marzo 2007 delle ore 10:00

Celle, maltratta cane pitbull: denunciato dall’Enpa

Celle Ligure. Un trentasettenne di Celle Ligure, D.R., è stato denunciato alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animali dalle Guardie zoofile dell’Enpa di Savona.
L’uomo teneva un cane di razza pitbull sempre rinchiuso in un minuscolo recinto di 2 metri quadrati in pessime condizioni, portandogli solo saltuariamente cibo ed acqua, al punto che l’animale vive della pietà di alcuni vicini che se ne occupano tra l’indifferenza del padrone. Gli agenti dell’Enpa lo hanno denunciato per violazione dell’articolo 544-ter del c.p., che prevede, in caso di condanna, la reclusione da tre mesi ad un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro; l’Enpa si costituirà inoltre parte civile in giudizio.
L’Enpa ha anche attivato la procedura, presso il Comune di Celle Ligure ed il servizio veterinario Asl2, proponendo di prelevare l’animale e custodirlo in una struttura di ricovero, in attesa degli sviluppi del procedimento giudiziario; spetta infatti a questi due Enti decidere il sequestro della bestiola.
 


» Federico De Rossi

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli