Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9230 del 31 Marzo 2007 delle ore 11:34

Domani si corre la “Camminata dei Tre Colli” a Pietra Ligure

Pietra Ligure. Si corre domani, domenica 1 aprile, a Pietra Ligure la “Camminata dei Tre Colli”, tradizionale appuntamento primaverile giunto alla sua ventiduesima edizione. La manifestazione podistica non competitiva come ogni anno è molto attesa dagli appassionati: è prevista la partecipazione sia di runners di alto livello che di atleti che vi prenderanno parte come semplice allenamento e per vivere una giornata di sport.
Il ritrovo e le iscrizioni avranno luogo in Piazza Rosselli a partire dalle ore 8:00 e il via sarà dato alle 9:30. La quota di iscrizione alla gara, organizzata dalla Polisportiva Maremola, è di 5 Euro. All’arrivo avranno luogo le premazioni che riguarderanno i primi 3 classificati assoluti fra gli uomini e la prima fra le donne, i primi 3 di ogni categoria, il partecipante più giovane, quello più vecchio, la squadra più numerosa e i primi 3 maschi e la prima femmina fra i partecipanti residenti a Pietra Ligure. Inoltre verrà consegnato un piccolo ricordo ai primi 200 classificati.
Il percorso, che misura 10 chilometri, attraverserà il centro storico, il lungomare e il giardino botanico di Pietra Ligure per poi raggiungere il piccolo borgo di Ranzi, da qui gli atleti scenderanno nuovamente sulla costa. Il tempo massimo per affrontarlo è di 2 ore e 30′. Nello specifico, questo il tragitto: Via Garibaldi (zona arrivo), Lungomare G. Bado, ex campo sportivo (via Borro), salita Via Cornice, scalinata per Orto botanico, orto botanico, Via Cornice, Villaggio Spotorno, siscesa per Via Moilastrini, ingresso camping Dei Fiori (sotto ponte svincolo autostrada), attraversamento camping, uscita (sentiero in salita), via Castellari (direzione Loano), serre dei fiori, svolta a destra in direzione Ranzi, Piazza Ranzi,
discesa lungo via Ranzi, ponte autostrada, dal vascone prendere direzione sinistra, sfascia carrozze e ex cava, Via Piave, Via Cornice, scalinata “Olimpo”, Via Cornice, sottopasso ferroviario (lavatoi), Via Rocca Crovara, Piazza La Pietra, Via Ugo Foscolo, Piazza Martiri Libertà (Comune), Via Garibaldi, Piazza Rosselli. In Via Castellari verrà distribuita l’acqua ai partecipanti, in Piazza Ranzi è previsto il ristoro.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli