Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9244 del 31 Marzo 2007 delle ore 18:28

Il Vado cade a Casale, il Savona non molla

[thumb:2310:r]Savona. Il 12° turno del girone di ritorno del girone “A” del campionato di serie D non ha riservato particolari sorprese. Le prime 3 della classe hanno tutte vinto: pertanto per la Canavese si avvicina ulteriormente il giorno dei festeggiamenti, mentre il Savona continua a sentire il fiato sul collo da parte del Casale: infatti al Vado non è riuscita l’impresa di fermare i nerostellati e quindi fare un favore agli striscioni.
Il Savona, passato in svantaggio al 31° per una rete di Lemma, ha rimediato 6′ dopo grazie ad una splendida esecuzione di un calcio di punizione da parte di Pellegrini e ha trovato la rete del successo al 3° della ripresa con Concas.
La Canavese, unica squadra ancora imbattuta sul proprio campo, ha trovato la 19° vittoria regolando per 2 a 0 la Castellettese. Le marcature portano la firma di Alberti, che al 16° ha controllato e messo in rete un cross di Cervino, e di Del Signore al 23° che ha ribattuto in goal una respinta del portiere ospite su punizione di Parisi.
La serie positiva del vado si è fermata a 6 partite senza sconfitte. Al Natal Palli i rossoblu sono andati in svantaggio al 35° per mano di Cusano, ben servito da Semplice. Un fallo di Eretta, in pieno recupero, ha causato un rigore che Spinaci ha trasformato. Per fortuna del Vado le sue dirette concorrenti non sono andate oltre pareggi e sconfitte, fatta eccezione per il Saluzzo. La giornata odierna infatti ha visto i granata protagonisti di un netto successo sull’Alessandria grazie al quale sono riusciti a ricucire lo strappo che si era creato tra le squadre potenzialmente salve e quelle in zona playout. Infatti il Saluzzo, che è andato in rete con Pessone al 2°, D’Errico al 36° e Sismonda al 75°, si è riportato a 2 soli punti dalla 12° posizione, quella che vale la salvezza diretta, occupata dall’Imperia. Quest’ultima ha raccolto solamente 6 punti nelle ultime 8 partite giocate. La formazione allenata da Roberto Barozzi ha ceduto a Lavagna per le reti di Masitto al 39° e Nicolini al 62°. La Lavagnese continua a veleggiare in un tranquillo centro classifica con un andamento molto altalenante: 8 vittorie, 13 pareggi, 8 sconfitte.
Il Casteggiobroni ha pareggiato ben 9 delle 15 partite giocate in casa e addirittura 15 partite in totale: è la squadra che ha collezionato più segni “x” in questo girone. I gialloblu hanno subito la rete del vantaggio del Canelli messa a segno da Fuser al 47° ma hanno rimediato con Procaccio al 57°. Con questo punto i pavesi agguantano la Castellettese e restano in piena corsa per raggiungere i playout. Si complica sempre di più la situazione del Sestri Levante che nelle ultime 14 partite ha racimolato solo 8 punti. I rossoblu sono caduti a Voghera per la rete messa a segno al 62° da Gervasoni su calcio di punizione. Con questo risultato i locali agguantano la zona playoff.
Terza vittoria esterna dell’Orbassano che, imponendosi a Borgomanero, compie un doppio salto in graduatoria volando in piena zona playoff. Dopo essere andato in svantaggio al 51° per un goal di Lazzaro, ha trovato il pareggio con Santoro al 57° e la vittoria all’86° grazie a Caricato.
Pareggio tra Giaveno e Rivarolese, due squadre senza più particolari ambizioni. Al 10° l’arbitro ha concesso un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di Commisso su Comotto, Vailatti ha trasformato. A 5′ dalla fine i locali hanno trovato il meritato pareggio con la segnatura di Alberto Gerbo.
La 29° giornata ha registrato un solo pareggio esterno:
Borgomanero – Orbassano 1 – 2
Canavese – Castellettese 2 – 0
Casale – Vado 2 – 0
Casteggiobroni – Canelli 1 – 1
Giaveno – Rivarolese 1 – 1
Lavagnese – Imperia 2 – 0
Saluzzo – Alessandria 3 – 0
Savona – Pro Belvedere Vercelli 2 – 1
Voghera – Sestri Levante 1 – 0
Il Savona resta a 7 punti dalla vetta, il Vado si mantiene nella parte alta della zona playout:
1. Canavese 65
2. Savona 58
3. Casale 56
4. Orbassano 44
5. Alessandria 42
5. Pro Belvedere Vercelli 42
5. Voghera 42
8. Giaveno 40
9. Borgomanero 39
10. Lavagnese 37
11. Rivarolese 35
12. Imperia 31
13. Saluzzo 29
14. Vado 26
15. Canelli 25
16. Sestri Levante 25
17. Castellettese 24
17. Casteggiobroni 24


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli