[thumb:1699:r]Pietra Ligure. La partita più attesa della quartultima giornata del girone “A” della Prima Categoria si giocava a Millesimo tra i locali, chiamati a far punti per tenersi dietro il Taggia, e il Laigueglia, sorprendente capolista solitaria. Il match è stato avvincente e combattuto, giocato da entrambe le squadre con l’intento di conquistare i 3 punti. Nessuna delle due c’è riuscita ed è finita in parità : è il 6° pareggio stagionale del Millesimo, il 9° del Laigueglia. Per il Millesimo questo punto vale oro: l’arrivo in panchina di Federico sembra aver dato una svolta e il recente crollo interno con il Quiliano, ultimo atto di una serie negativa che aveva fatto temere il peggio, sembra già un ricordo lontano. La formazione allenata da Buttu resta al comando del girone, ma viene affiancata dalla Carcarese che ha archiviato in fretta il ko patito a Bordighera di mercoledì scorso e si è imposta sul terreno dell’Alassio. I locali però, ora matematicamente retrocessi, hanno dato tutto per evitare la 16° sconfitta stagionale e sono stati battuti solo di misura.
Sassello e Sant’Ampelio, due pretendenti al 3° posto, l’ultimo buono per i playoff e attualmente occupato dai biancoazzurri, hanno impattato con 2 reti per parte. Si fanno avanti Albisole e Veloce che si sono riscattate dalle deludenti prestazioni di 7 giorni prima vincendo rispettivamente su Taggia e Quiliano. Questo crollo interno costa caro al Taggia che ora è staccato di 2 lunghezze dal Millesimo, nonostante abbia perso 12 partite contro le 14 battute d’arresto dei rivali diretti. La differenza la fanno le vittorie all’attivo: 7 a 5 per il Millesimo.
Il Quiliano dice addio alle proprie speranze di raggiungere gli spareggi promozione, così come il Legino, battuto dalla San Remo Boys.
Il Pietra Ligure continua a coltivare qualche speranza di agguantare i playoff grazie al 2° successo interno consecutivo. Oggi i biancocelesti sono passati in vantaggio al 22° con una rete di Balestrino su assist di Accame e hanno chiuso il 1° tempo sul 2 – 0 grazie ad una punizione ben calciata da Sole. Per le proteste a seguito del fallo da cui è scaturita è stato espulso l’allenatore della San Filippo Renzini. Nella ripresa al 23° Accame, ben servito da Sole, è andato in goal di testa. Al 30° gli ospiti hanno accorciato le distanze: Dondo ha deviato nella propria porta un cross di Piccolo. 4′ dopo Sparzo ha ribadito in rete una punizione calciata da Sole che era terminata sul palo: 4 a 1. Al 39° Salvatico ha insaccato di testa su calcio d’angolo e 1′ dopo Sole ha siglato il definitivo 5 – 2 con una conclusione dalla distanza. Ora il Pietra Ligure vanta il secondo migliore attacco del girone con 39 reti, dietro al Sant’Ampelio (41); miglior realizzatore dei pietresi con 6 reti resta Riva, che se n’è andato nel girone di andata.
La 27° giornata ha visto ben 24 segnature, una media di 3,4 a partita:
Taggia 2000 – Albisole 1 – 3
Alassio – Carcarese 1 – 2
Millesimo – Laigueglia 2 – 2
San Remo Boys – Legino 1 – 0
Veloce – Quiliano 1 – 0
Sassello – Sant’Ampelio 2 – 2
Pietra Ligure – San Filippo Neri 5 – 2
Altarese – Santo Stefano 2005 è stata rinviata: la pioggia caduta copiosamente in mattinata ha reso impraticabile il terreno dell’Achille.
Le due squadre hanno quindi una partita in meno rispetto alle altre, ma questo riveste poca importanza per il campionato dato che entrambe sono già salve e troppo distanti dai primi 3 posti:
1. Laigueglia 48
1. Carcarese 48
3. Sassello 44
4. Albisole 43
5. Sant’Ampelio 42
5. Veloce 42
7. Pietra Ligure 40
7. San Remo Boys 40
9. Legino 38
10. Quiliano 37
11. Santo Stefano 2005 36 (*)
12. Altarese 34 (*)
13. Millesimo 27
14. Taggia 2000 25
15. Alassio Auxilium 15
16. San Filippo Neri 8
IL VECCHIO CUORE BIANCOROSSO è TORNATO A RUGGIRE!
E ORA PROVATECI VOI A TOGLIERCI IL PRIMO POSTO!
GRANDE MILLESIMO E ORA VEDIAMO L ALTARESE COSA COMBINA DOMENICA PROSSIMA CONTRO IL LAIGUEGLIA!
DA 10 E LODE LA CADUTA DI BICH (TESTA DI LEGNO) DAGLI SPALTI!
CARCARESE OLE!
Bella l’osservazione sui Campi.ma non perdiamo tempo con queste polemiche daPOVERETTI oggi bisogna fare solo i complimenti al Millesimo ma soprattutto ai Nostri.Forza Ragazzi continuiamo con questo Passo:
Complimenti al Millesimo e un grazie al Sant’Ampelio……
Per quanto riguarda la partita dell’ altarese contro il Laigueglia non è da prendere in considerazione, hanno già detto esplicitamente che li lasceranno vincere.. Pensate di che forza sono!!!
Non c’è problema, vinciamo il campionato poi per i festeggiamenti tutti ad altare dai nostri “corretti rivali”…
COMPLIMENTI AL MILLESIMO CHE HA FATTO UNA OTTIMA GARA, NOI NEL PRIMO TEMPO NON L’ABBIAMO CHIUSA E QUINDI ABBIAMO PAGATO. GRANDE TORSOLI, L’UOMO DELL’ULTIMO SECONDO.. DIFFICILE PENSARE CHE L’ALTARESE VENGA IN PASSEGGIATA A LAIGUEGLIA COME DICE AMANTE BIANCO ROSSO, PIUTTOSTO CHE DIRE DEL PIETRA CHE FA GIRARE LA VOCE CHE TANTO A CARCARE PERDERANNO….. SPERIAMO IN UNO SPAREGGIO COSI’ CHI MERITA VA AVANTI. ULTIMO PENSIERINO PER TUTTI I GUFI DI LAIGUEGLIA, FORZA CHE AVE4TE ACORA UN POCO DI SPERANZA PRIMA DI MANGIARVELO TUTTO IL FEGATO… ALE’ LAIGUEGLIA SEMPRE !!!
Speriamo di vedere le tribune del campo di Laigueglia piene di sostenitori della squadra per il momento decisivo della stagione.
Appuntamento il 15 ed il 29 aprile alle 16.
Forza Laigueglia!
Alessandro Chirivì
Il Pietra andrà a Carcare come se si giocasse il campionato, quindi per vincere!!
Visto lo stato di forma di alcuni uomini chiave credo proprio che ci riuscirà !
non vorrei credere cosi’ come ho letto che l altarese vada a farsi una passeggiata contro il laigueglia si comprendo che ce’ rivalita’ contro la carcarese ma siamo sempre della val bormida entrambi quindi spero che andrete la x giocavi le vostre carte quindi spero nella leata’ e sportivita’ ……. comunque vada ora siamo primi appaiati e faremo il possibile x rimanerci forza carcare decisi e vogliosi come il secondo tempo contro l alassio ora settimana di sosta giusto x ricaricare le batterie mentali poi via con il gran finale di stagione un augurio ed una buona pasqua a tutti…. P.S forza ragazzi i MINISTRI sono con voi e speriamo che queste ultime partite il corrent sia come i vecchi tempi
02/04/2007 la cairese in promozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai carcarese andiamo a prenderli!
FORZA LAIGUEGLIA !!!! SIAMO TUTTI CONTENTI PER IL PRIMATO… CHE SIA UN CAMPIONATO STREPITOSO COMUNQUE VADA E’ FUORI DISCUSSIONE !!! ALE’ PRESIDENTE TORREGROSSA !!! ALE’ LAIGUEGLIA
ALE’ RAGAZZI SIAMO PRONTI A SEGUIRVI IN QUESTE TRE ULTIME E DECISIVE GIORNATE,NOI SIAMO CON VOI IL CORRENT COME DICE MINISTRO FOREVER DOBBIAMO RIEMPIRLO A TAPPO.ADESSO RIPOSO APRIAMO LE UOVA DI PASQUA E LA SORPRESA LA TROVEREMO.DAIIIIIIIIIIIIIIIIII
Il Pietra andrà a Carcare per perdere, accetto scommesse su questo fatto!
LA VERA VERGOGNA E’ LA RETROCESSIONE DELL’ALASSIO AUXILIUM!!!
NON E’ POSSIBILE CHE UNA SQUADRA CON QUELLA STORIA VENGA LASCIATA IN STATO DI ABBANDONO E ALLO SBANDO PIU’ COMPLETO
NON SI POSSONO GESTIRE DUE SOCIETA’ IN CONTEMPORANEA…
QUESTI SONO I RISULTATI!
vero, l’alassio merita ben altro. ma inteso come società gloriosa. la città dei VIP del calcio se ne frega e quindi merita l’attuale II categoria.
IO SONO MOLTO DISPIACIUTO PER L’ALASSIO. LA DOMANDA E’ UNA , MA COME FA UNO A COMPRARE L’ALASSIO, POI L’ALBENGA E FREGARSENE COSI’ DELLA SOCIETA’ CHE GLIA HA PERMESSO DI ESSERE NEL CALCIO ?? CHE LA VENDA L’ALASSIO E IN FRETTA ANCHE !!! ALASSIO NON MERITA TUTTO CIO’.
Al momento l’unica cosa che sembra funzionare a laigueglia è la squadra di calcio…
concordo con Ale’ L. non si tengono 2 società quando non si riesce a gestirne una ma diciamo che .. di alassio non si è fatto mai avanti nessuno, questo è da ammettere.
qualche dirigente resta finchè gioca il figlio, poi si molla. grossi nomi alassini da decenni snobbano il calcio. questo è il risultato.
sono anche seriamente preoccupato, come sportivo, per l’albenga, che in questo sito i tifosi vogliono in eccellenza, ma che fa già tantissima fatica a racimolare un budget per finire la promozione..
figurarsi.
CARO SPORTIVO, SO CHE OFFERTE PER L’ALASSIO CI SONO, DICIAMO CHE NON SONO PRESE IN CONSIDERAZIONE. PERCHE’ MAH ?? MISTERI DELLA FEDE CALCISTICA. CERTAMENTE COMPRARE UNA SOCIETA’ COME L’ALASSIO OGGI NON E’ PROPRIO SALUTARE. TRISTEZZA CONTINUA… W LO SPORT SIA ESSO CALCIO PALLAVOLO BASKET ETC. ETC..
Di queste cose io sono all’oscuro, non seguo le faccende societarie. quello è quel che mi sembra di aver visto in questi anni: un campo glorioso in abbandono, un settore giovanile che tenta di ridecollare, ma che salvo le leve dei piccoli poi si smarrisce, l’alassio che conta che snobba il calcio piuttosto finanzia il waterpolo.
Spero vivamente che gli alassini si riprendano in mano la squadra e il comune e tutte le forze cittadine la riportino dove merita, minimo in promozione.
Alè!!
Volevo una conferma sul fatto che alla veneranda età di 43 anni Pino Alfano giochi ancora nel Laigueglia.Io sono un suo grande tifoso da quando giocava nella squadra della mia città Bassano del Grappa.
Grazie mille,
Piergiorgio Martire.
si è lui.
il bomber è anora in attività .
Visto che nei commenti di settimana scorsa si faceva bene a parlare di campi al limite della decenza ad altare partita rinviata!!!!
Grande millesimo che ha fermato il laigueglia e bravi noi ad alassio…e ora ci si gioca tutto….forza ragazzi non molliamo