Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9257 del 01 Aprile 2007 delle ore 19:37

L’Aurora vince a Cengio e raggiunge il Borgio Verezzi

Cengio. L’emozionante alternanza al vertice del girone savonese di Seconda Categoria da un paio di giornate non si è più verificata e sta lasciando spazio alla corsa del San Nazario e della sua immediata inseguitrice, il Calizzano. Domenica scorsa entrambe vinsero con 2 reti di scarto, rispettivamente su Aurora e Celle. Il questo penultimo turno hanno vinto con l’identico punteggio di 2 a 1: il San Nazario ha regolato l’ambizioso Ceriale, il Calizzano ha avuto la meglio sul pericolante Mallare. Domenica 15 sapremo quale delle due formazioni salirà direttamente in Prima Categoria e quale dovrà passare dai playoff. I ragazzi allenati da Badano saranno attesi da un duro impegno a Pallare, i varazzini saranno ospiti di un’avversaria altrettanto ostica, la Speranza.
In queste sfide Pallare e Speranza si giocheranno il 3° posto. I biancoazzurri hanno portato via un punto dal campo di Pontelungo confermando di non attraversare un periodo eccelso, i biancoverdi sono stati sorprendentemente quanto nettamente battuti dalla Santa Cecilia.
La lotta per le posizioni di vertice è quindi entusiasmante e si deciderà solo all’ultimo momento. Altrettanto si può dire della competizione per evitare la retrocessione. Detto del Pontelungo, che ha mosso la classifica ottenendo il suo 5° pareggio stagionale, le altre non hanno particolarmente brillato. Il Mallare è caduto per la 12° volta, mentre il Borgio Verezzi è tornato sconfitto da Celle Ligure. E proprio la vittoria dei giallorossi, ormai privi di ambizioni di classifica, sul Borgio Verezzi riveste grande importanza per il finale di campionato. L’Aurora infatti ha espugnato con 2 reti il terreno del Cengio e ha agganciato i borgesi all’ultimo posto. La prova d’orgoglio dei cairesi non inguaia solamente la squadra allenata da Coppola ma anche il Mallare che precede di un solo punto la coppia sul fondo della graduatoria. Le partite del prossimo turno rivestiranno quindi un’importanza decisiva: chi non riuscirà a vincere sarà in grossi guai. Gli incontri in questione saranno Mallare – Celle Ligure, Borgio Verezzi – Cengio, Aurora – Santa Cecilia.
I risultati della 21° giornata, che ha visto un solo pareggio:
Calizzano – Mallare 2 – 1
Celle Ligure – Borgio Verezzi 3 – 0
Cengio – Aurora 0 – 2
Pontelungo – Pallare 1 – 1
Santa Cecilia – Speranza 4 – 1
San Nazario – Ceriale 2 – 1
Questo girone ha regalato emozioni ed equilibrio fin dal primo turno; la giornata conclusiva si preannuncia da batticuore. Questa la classifica:
1. San Nazario 44
2. Calizzano 43
3. Pallare 38
4. Speranza 36
5. Ceriale 34
6. Santa Cecilia 31
7. Celle Ligure 28
8. Cengio 21
9. Pontelungo 20
10. Mallare 17
11. Borgio Verezzi 16
11. Aurora Calcio 16


» Christian Galfrè

1 commento a “L’Aurora vince a Cengio e raggiunge il Borgio Verezzi”
Andrea ha detto..
il 2 Aprile 2007 alle 10:16

Auguri ivg!
Complimenti San Nazario bastano 3 punti, dopo un girone di ritorno così non si può propio cadere,sarebbe una beffa ora!

CERCAarticoli