Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9254 del 01 Aprile 2007 delle ore 18:16

Promozione, l’Albenga aggancia la zona playoff

[thumb:1049:r]Albenga. Un ringraziamento alla Bolzanetese. Dopo aver fatto il proprio dovere regolando il pericolante Don Bosco, l’Albenga non può che dire grazie al team genovese che ha espugnato il Negrotto di Serra Riccò con una rete di Conti. Infatti la Bolzanetese, oltre a conquistare matematicamente i playoff e ad avvicinare ulteriormente il Borgorosso, ha aiutato l’Albenga ad agguantare il 3° posto, quello che permetterà di disputare gli spareggi promozione. Una doppietta di Pollio ha consentito ai bianconeri di guadagnare il 13° successo stagionale. Ai playoff prendono parte anche la 2° e la 3° del girone “B” (al momento Cicagna e Molassana) e il numero delle promosse dipenderà dal numero di squadre liguri che retrocederanno dalla D all’Eccellenza. Di fatto i playoff potrebbero anche rivelarsi inutili.
Saranno quindi Albenga e Serra Riccò a giocarsi l’ultimo posto per gli spareggi, ma a dire il vero, a 3 giornate dal termine, un pensiero ce lo fa ancora pure l’Argentina. Una doppietta del solito Recchioni, azzeccatissimo acquisto durante la stagione in corso, ha permesso agli armesi di liquidare la già retrocessa AGV.
Anche la Rossiglionese saluta matematicamente questa categoria con la sconfitta odierna inflittale dal Cisano. Le marcature dei biancoazzurri portano le firme di Salvatico e Rossignolo. Questo 4° successo esterno, il 10° stagionale, consente ai ragazzi di Brunello di compiere un passo importantissimo verso la salvezza.
Avrebbe potuto fare altrettanto il Finale che ospitava l’abbordabile Ospedaletti. Ma i giallorossi sembrano nuovamente quelli di inizio stagione e il periodo positivo che li aveva rilanciati nella metà alta della classifica è ormai un ricordo. Le reti di Panizzi e Oriana costano alla compagine del presidente Candido Cappa la 10° sconfitta stagionale e la discesa al 10° posto in graduatoria. A tenere compagnia al Finale all’ultimo posto buono per salvarsi direttamente resta il Bragno, sconfitto dalla Virtus Castellese che cercava e ha trovato i 3 punti della tranquillità. A segno Cardinali (2 volte) e Cacciapuoti per i locali, Attenà per gli ospiti.
Nella confusione del centro classifica resta immischiata la Riviera Pontedassio che ha impattato con il Borgorosso. Marcature di Brancatisano e Murabito per i locali e doppietta di Anselmo per gli ospiti. E ora la formazione di Arenzano, con 2 sole sconfitte al passivo ma ben 8 pareggi che ne stanno rallentando la corsa, deve temere seriamente la rimonta della Bolzanetese. I festeggiamenti, che alcune settimane fa si credeva sarebbero avvenuti molto presto, devono essere ancora rinviati.
Resta in zona playout ma può puntare alla salvezza diretta anche la Voltrese che però non è andata oltre un pareggio interno contro una Golfodianese ormai senza particolari ambizioni. Reti di Sangineto per i locali e S. Bella per gli ospiti.
Il 27° turno ha registrato 2 vittorie interne, 4 esterne e 2 pareggi:
Albenga – Don Bosco 2 – 0
Audace Gaiazza Valverde – Argentina 0 – 2
Virtus Castellese – Bragno 3 – 1
Finale – Ospedaletti 0 – 2
Riviera Pontedassio – Borgorosso Arenzano 2 – 2
Rossiglionese – Cisano 1 – 2
Serra Riccò – Bolzanetese 0 – 1
Voltrese – GolfoDianese 1 – 1
La classifica:
1. Borgorosso Arenzano 59
2. Bolzanetese 56
3. Serra Riccò 47
3. Albenga 47
5. Argentina 44
6. Golfodianese 38
7. Virtus Castellese 37
8. Cisano 36
9. Riviera Pontedassio 35
10. Finale 33
10. Bragno 33
12. Don Bosco 31
13. Voltrese 30
13. Ospedaletti 30
15. Rossiglionese 17
16. Audace Gaiazza Valverde 12


» Christian Galfrè

7 commenti a “Promozione, l’Albenga aggancia la zona playoff”
vero tifoso ha detto..
il 1 Aprile 2007 alle 22:09

dai albenga non mollare…ragazzi portate la squadra in eccelenza.

rabbia ingauna ha detto..
il 2 Aprile 2007 alle 09:28

Forza Albenga!
Domenica 15 tutti in trasferta con la Golfodianese!!!!
Mai mollare!!!!
Visitate il sito degli ultras: http://www.ultrasalbenga.tk

tifoso ha detto..
il 3 Aprile 2007 alle 10:11

Forza ragazzi…continuate così…che siete grandi!!!

Ultras vero ha detto..
il 3 Aprile 2007 alle 15:08

Bisogna crederci e giocare con il coltello fra i denti , che se c’è anche solo una possibilità bisogna sfruttarla….TUTTI A DIANO MARINA A TIFARE!!!!Onore agli ultras che seguono l’Albenga

ex ultras ha detto..
il 4 Aprile 2007 alle 10:31

Forza ragazzi, il momento è difficile ma voi riuscirete nell’impresa!!!

fg ha detto..
il 4 Aprile 2007 alle 10:43

forza ragazzi, ce la potete fare!! albenga è con voi

Sportivo ha detto..
il 4 Aprile 2007 alle 14:15

mi dispiace cari tifosi, ma l’albenga in eccellenza con i costi che ci sono e l’attuale società rischia veramente di fare una figuraccia.
meglio lottare in promozione che fare brutte figure vedi 4 5 anni fa.
a meno che qualche grosso dirigente non stia per arrivare..

CERCAarticoli