Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9248 del 01 Aprile 2007 delle ore 11:41

Serie C, vincono Elettrosistem e Celle Varazze

Finale Ligure. Il 22° turno si presentava favorevole per Elettrosistem e Celle Varazze. entrambe impegnate contro formazioni con una classifica inferiore. Ed entrambe hanno tenuto fede al pronostico aggiudicandosi i 3 punti nei rispettivi incontri. Le finalesi, che all’andata erano state battute al tie-break, hanno avuto bisogno di soli 3 parziali per liquidare l’Imagro e proseguono nella loro serie positiva: 11 punti conquistati nelle ultime 4 partite. E’ un buon periodo anche per il Celle Varazze: le ragazze allenate da Lamballi hanno portato a casa 8 punti negli ultimi 3 incontri giocati. Ieri hanno prevalso sul San Remo, che all’andata le portò al 5° set.
Si fa complicata la situazione dell’Albenga che nelle ultime 7 giornate ha racimolato solamente 2 punti. Il Centro Scuola Volley ha ceduto nettamente alla Normac e vede andarsene il Celle Varazze, cui era appaiato 2 settimane fa. Le ingaune si possono consolare con il fatto che le tre formazioni che le seguono non hanno fatto punti. Infatti anche la VirtuSestri è stata sconfitta, 3 a 0 dal Volley Genova.
Manca un solo punto alla Val Di Magra per celebrare la promozione in B2. Le spezzine però hanno ceduto sul proprio campo al Lavagna, capace di un’impresa che finora era riuscita solo alla Normac: battere la capolista. Entrambe le sconfitte della Val Di Magra in questo torneo sono avvenute al 5° set, entrambe ad Aulla. Nonostante questo risultato l’Admo è costretta a cedere il 2° posto per il peggiore quoziente set (1,81 contro 2,15) alla Normac. La Vallestura compie un doppio balzo in graduatoria vincendo sulla Tecnocalor in 3 soli parziali.
Il successo del Lavagna è stato l’unico esterno in questa 22° giornata:
Normac Alta Val Bisagno – C.S.V. Albenga 3 – 0
Elettrosistem Finale – Imagro Genova 3 – 0
Celle Varazze – Casinò San Remo 3 – 1
Val Di Magra – Admo Lavagna 2 – 3
Pallavolo Vallestura – Spezia Tecnocalor 3 – 0
Volley Genova VGP – VirtuSestri 3 – 0
Pro Recco – Freda Volare Arenzano 3 – 0
Finale e Celle Varazze occupano ormai stabilmente il 7° e il 10° posto. Le squadre contrassegnate dall’asterisco devono recuperare un incontro. La classifica:
1. Val Di Magra 60
2. Normac Alta Val Bisagno 48
3. Admo Lavagna 48
4. Pallavolo Vallestura 44
5. Freda Volare Arenzano 43
6. Spezia Tecnocalor 41 (*)
7. Elettrosistem Volley Team Finale 36
8. Volley Genova VGP 30 (*)
9. Pro Recco 28
10. Celle Varazze Volley 24
11. C.S.V. Albenga 18
12. Imagro Genova 17
13. VirtuSestri 12
14. Casinò San Remo 10
Questo campionato tornerà sabato 14 aprile con le partite Imagro – Albenga e VirtuSestri – Celle Varazze; domenica 15 si giocherà Tecnocalor – Elettrosistem.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli