“Per un punto Martin perse la cappa” così dice un vecchio proverbio. Figurarsi per due o tre punti. Un politico dovrebbe tener conto a voce e tanto più per iscritto, di tutti i cittadini, anche se si trattasse di “due o tre che rappresentano solo se stessi”. Bene è stato detto, durante l’ultimo consiglio comunale, del vostro tentativo di ridicolizzare l’interlocutore quando siete in difficoltà . Questo non ci riguarda perché noi non siamo la controparte, ma è un comportamento che i cittadini hanno, nel suo caso, già avuto modo di giudicare in passato. Rispondo ora per quei quattro gatti che rappresentiamo.
Sicuramente ricorderà il Sig. Vazio, che ,quando c’era richiesto, per la verità da tutti i partiti, riempivamo le sale delle varie frazioni sia in campagna elettorale sia successivamente. Questa doveva essere una legislazione “di governo dei cittadini”. Invece subito dopo le elezioni, dopo un primo e forse parziale giro delle frazioni, sono stati abbandonati i contatti. Nel frattempo i comitati sono passati sul territorio albenganese da 8 (otto) a 11 (undici). Altri cittadini si stanno organizzando e ve ne sarà data notizia, così come vi è stato inviato l’elenco dei comitati all’inizio del vostro mandato. Si sono aggregati a noi per motivi condivisi e non, comitati di comuni limitrofi, ma questa è un’altra storia.
Relativamente al polo scolastico di Pontelungo, al quale non ci siamo mai dichiarati contrari, invito il Sig. Vazio e anche il Sig. Sindaco, se dello stesso parere, a dimostrarci quando sia stata da noi fatta un’affermazione di questo genere. Cominciamo a pensare che queste sparate possano, in caso di fallimento, essere alibi per addossare ad altri le proprie responsabilità . (L’ultimo consiglio comunale del 29 u.s. ha prospettato anche un’altra località ). Abbiamo sempre chiesto sia nella prima lettera protocollata nel dicembre 2006, sia nella successiva riunione, sia nell’ultima lettera protocollata in questi giorni, di effettuare: uno studio puntuale sulla falda sotterranea, sulle acque superficiali (che già per un inadeguatezza di studio precedente allagano l’incrocio tra via Collodi, le stradine e campagne sottostanti, case, scantinati compresi, fino al mare), sulla circolazione stradale, già notevolmente compromessa, in vista dell’eventuale costruzione del polo.
Sarebbe molto facile rispondere circa tutti gli attestati d’adesione al polo scolastico ricevuti: “Sono due o tre persone che rappresentano solo se stessi, forse per logica di partito o forse esistenti solo nella sua immaginazione”. Coloro che partecipano alle nostre riunioni NON PARTITICHE sono sicuramente superiori ai consensi personali che il Sig. Vazio ha ottenuto alle ultime elezioni. Noi diamo voce alla gente e a qualsiasi cittadino che voglia partecipare ai nostri incontri. Siamo inoltre convinti che le dichiarazioni del sig Vazio siano frutto di una visione personale dei problemi e non espressione dell’intera coalizione del governo cittadino. Cordiali saluti
Vorremmo meno spocchia nei confronti dei cittadini che si riuniscono in comitati da parte degli attuali amministratori ed in particolare da parte del vicesindaco.
Evidentemente chi sceglie la strada del comitato non si sente adeguatamente rappresentato dai partiti.
D’altronde ci ricordiamo perfettamente il deludente risultato ottenuto alle elezioni comunali del 2001 quando Vazio si era candidato a sindaco e aveva preso la metà dei voti di Zunino.
Quindi se Vazio ha preso la metà dei voti di Zunino e Zunino ha preso la metà dei voti di Tabbò vuol dire che Vazio vale un quarto di Tabbò (la matematica non è un opinione)
Volevo fare al sig. Pirovano i miei complimenti; questa lettera è la giusta risposta, per contenuti e per toni, alla tracottanza di qualcuno che non ha ancora capito che, alle scorse elezioni se non c’era il sig.Tabbo’ a rappresentarli (il quale ha calamitato su di se molte preferenze trattandosi di persona, al di la degli schieramenti, sicuramente per bene) avrebbero preso la stessa “sberla”, politicamente parlando, della tornatta elettorale precedente (sberla che poi regolarmente prendono a politiche, provinciali e chi più ne ha più ne metta).
Cordiali saluti