Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9252 del 02 aprile 2007 delle ore 08:00

Buon compleanno IVG.it!

[image:2638:c]In occasione del suo primo compleanno, IVG.it sfiora i 100.000 visitatori in un mese. A marzo, infatti, Il Vostro Giornale ha registrato 98.114 visite uniche, segnando una crescita del 20% rispetto a febbraio, mentre le pagine lette sono aumentate del 25%. Nato nell’aprile del 2006, IVG.it cerca di offrire giorno per giorno, da un anno, un contributo innovativo alla trasmissione delle notizie relative all’intera provincia di Savona, rispondendo alle esigenze di una comunicazione rapida e funzionale, che preveda spazi di confronto, coinvolgimento ed interattività, pur mantenendo elevati nello stesso tempo i criteri di oggettività e competenza propri dell’attività giornalistica. E l’interattività è ormai parte integrante della vita del sito con la presenza costante di lettere, fotonotizie, sondaggi e sopratutto di commenti, che nel mese appena concluso hanno toccato quota 450. Un canale aperto, gratuito e facilmente a disposizione di tutti. Su IVG.it la notizia diventa subito disponibile, liberamente accessibile: la stuttura ipertestuale, la praticità dell’interfaccia, la possibilità di commentare, la cronaca in tempo reale e le news on demand fanno di questo spazio web un luogo attivo di incontro, che ospita un flusso vivo di aggiornamenti. Il Vostro Giornale vuole garantire anzitutto la qualità dei contenuti offerti ai lettori, giocando un ruolo positivo di stimolo nei confronti degli altri media. E’ un giornale web sul territorio, per il territorio. A differenza di chi scrive da zone remote, senza nessun radicamento locale, cerchiamo con il nostro lavoro di contribuire alla crescita e alla promozione sociale della provincia di Savona rivolgendoci a tutti i soggetti economici, sociali, culturali e civili. Questo il nostro modo di fare giornalismo, che ci ha fatto “percorrere” un anno di notizie. Buon compleanno IVG.it e “ad maiora”! Dalla Redazione un profondo e sentito grazie per l’attenzione con cui ci seguite!

Nella foto, la Redazione. Da sx: Roberta, Alessandra, Simone, Marta, Christian G., Carlo, Christian P., Matteo, Federico e Felix.


» Redazione

32 commenti a “Buon compleanno IVG.it!”
Mik ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 09:32

Auguri e complimenti.
Ho scoperto il vostro giornale da pochi mesi e non manco di visitarlo più volte, ogni giorno. Lo trovo migliore di tanti altri siti del genere, anche di città molto più grandi.

Ho però da fare un appunto (che non vuole “guastare la festa”, ma non mi è stato possibile farlo in coda alla stessa notizia, quindi lo scrivo qui): per favore, cercate di evitare notizie a sensazione, come quella in cui si parla di “rapina” e “assalto” alla banca, quando in realtà non si sta commentando altro che un furto con scasso. (http://www.ivg.it/2007/03/31/ceriale-rapina-nella-notte-la-banca-popolare-di-lodi).
Sicuramente involontaria, ma a certe cose è meglio fare attenzione per distinguersi realmente dalle locandine in esposizione di certi quotidiani di “informazione”.

Simone Delmonte ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 11:09

Auguri e tanti complimenti per questa idea editoriale innovativa e fortunata, visto il successo che, giustamente, avete riscosso.
Continuate così!

Bruno Pirastu ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 11:52

Auguri e un sentito grazie per il lavoro che svolgete e che ha permesso e permette ad una città che non ha comunicazione di averla e in modo tempestivo e diretto. Come dite , giustamente, essere presenti sul territorio , vivere le notiziee i fatto quotidiani vi da un giusto valore di presenza e di attività, vedasi l’elevato numero di consultazioni che vuol dire quanto sia sentito questo vostro impegno da parte di tutti.La mia pseranza è che ad usare sempre piu questo mezzo siano i cittadini non griffati e che lo spazio per i commenti sia sempre piu usato come momento di confronto e dialogo sereno tra cittadini e non cassa di risonanza partitica, lasciando da parte gli schieramenti e le posizioni specie ad effeto elettorale. Lobbiettività è giustamente il mod migliore per vivere e valutare la vita di questa società e dei suoi problemi e he non hanno bisogno del Tappo Griffato . Grazie di nuovo e buon lavoro.

Gigi ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 12:03

Ciao,
Auguri e complimenti per il simpatico giornale, è molto utile anche a chi, per lavoro o per vacanza si trova lontano da casa, fa sempre piacere ricevere le ultime notizie.
Grazie e Auguri di Buona Pasqua, Gigi

Maurizio ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 12:52

Ciao… Grazie per le informazioni che ci aiutano, anche da lontano, a tenerci aggiornati sui nostri luoghi e..

Auguri da un vostro assiduo fan.

Ne approfitto anche per farvi gli aufuri di Buona Pasqua

Maurizio

Antonio Marotta ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 12:56

Complimenti e cento di questi giorni. Avete realizzato un ottimo sito, semplice e alla portata di tutti, dove tutti possono commentare le notizie di proprio interesse con interventi spesso approfonditi da dati e numeri (vedasi Sigg.ri Gianetto e Piratsu), che meglio aiutano a capire e valutare gli argomenti trattati.
Vorrei, inoltre, segnalare che se anche i commenti con contenuti ingiuriosi o volgari vengono automaticamente rimossi, quelli pubblicati hanno sempre un tono rispettoso, mai denigratorio, anche quando si è in disaccordo.
Il che, nella società in cui viviamo, dove tutti sono abituati alla prevaricazione verbale, non è poco.
Auguri ancora e buon lavoro!

Antonio Marotta

lui la plume ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 13:00

Bravi. Continuate cosi’.

PS.
Non so’ come state a quattrini ma un po’ di pubblicita’ su eventi locali la vedrei bene.
Talvolta apprendo di una manifestazione quando e’ finita,

Massimo Colombo ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 13:23

Auguro buon compleanno ad IVG.it con l’auspicio che possiate continuare il vostro ottimo lavoro per informare i cittadini della Provincia di Savona con la serietà e la professionalità che vi ha sempre contraddistinto!
Cordiali saluti.

Massimo Colombo

Maria Landivar ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 13:27

Buon compleanno!!!!!!!!! Vi ho incontrato da poco, così una volta al giorno paso a leggervi , BRAVI !!!!!! siete frizzanti, avanti così. Maria

letizia ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 13:38

Complimenti!
anche se la sottoscritta è vostra lettrice da poco più di un mese,ritengo siate un’ottima squadra.riesco ad apprezzare giorno x giorno il vostro costante e impeccabile lavoro e proprio per questo vi faccio un grande in bocca al lupo affinchè ” il vostro giornale” acquisisca ulteriore notorietà.Credo proprio siate sulla buona strada visti gli ottimi risultati del primo anno!!!

un caro saluto da una lettrice speciale.

ULTRAS CARCARE ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 14:39

GRANDI GRANDI GRANDI!!!
SIETE TUTTI INVITATI A CARCARE PER L’UTIMA PARTITA DI CAMPIONATO, SPERANDO SIA UN GIORNO DI FESTA PER TUTTI!!
AUGURI IVG!!!

Marco B. ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 15:25

Grandissimo lavoro! Bravi! Mi associo all’augurio di buon compleanno per Ivg. Complimenti in particolare al direttore Felix, che conosco per la sua professionalità e cortesia, e a tutta la Redazione. Spero riusciate ancora a crescere ma soprattutto a fornire sempre le notizie così come state facendo ora.

Mauro G. ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 16:27

Complimenti per il vostro giornale on-line. Anche se credo che i mezzi a vostra disposizione non siano moltissimi riuscite ad offrire ogni giorno notizie precise e obiettive. Particolare apprezzamento per la possibilità di commentare le notizie e per la sezione sport che si occupa con costanza di tutte le principali realtà sportive della nostra provincia.

Guido Lugani ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 16:51

auguri vivissimi

ad una testata giornalistica libera ed indipendente

che in quest ultimo anno ha cambiato il modo di fare informazione in provincia di savona

complimenti a tutti

GRANDE FELIX

simone ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 17:09

L’Unione Sportiva Pontelungo 1949 si complimenta per il traguardo da Voi raggiunto e Vi ringrazia per l’utilità sociale svolta in tutto il comprensorio savonese.

Il Responsabile del Settore Giovanile
Simone Fiorito

Luciano Borgio ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 19:03

Finalmente un’informazione puntuale e precisa. Saluti e complimenti a Matteo e Felix.

Miranda ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 00:06

Voglio unirmi anch’io ai complimenti! Bravi,bravi, Sono una signora “anziana” almeno
così mi definiscono perchè ho 71 anni, ma lo spirito non lo è di certo.
Sono di Milano ma vi leggo sempre (anche più volte al giorno) perchè prima di tutto
amo la Liguria e poi avendo un appartamentino lì (le vituperate “seconde case”) mi
piace sapere tutto quanto accade in provincia di Savona, dove vengo spesso.
Ancora BRAVI, continuate così, sopratutto così indipendenti! Siete meglio Voi di certe
edizioni regionali di giornali nazionali. GRAZIE e auguri per il futuro.

Robb ha detto..
il 2 aprile 2007 alle 23:44

auguri per un buon proseguimento nelle vostre attività. complimenti e avanti così. vi leggo sempre. roberto robb

Massimo ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 08:08

Complimenti e auguri! Siete bravissimi, tempestivi e professionali! continuate così

Alessandro Chirivì ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 12:15

Complimenti per il costante lavoro di informazione che portate avanti.
Un plauso particolare alle sezioni politica (sempre aggiornata ed obiettiva) e calcio(particolarmente apprezzati i risultati di tutte le categorie già nel tardo pomeriggio della domenica)

Con i migliori auguri per sempre crescenti soddisfazioni personali.

Avv. Alessandro Chirivì
Presidente Polisportiva Baia del Sole – Alassio

roberto nicolick consigliere provinciale Lega Nord ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 12:30

Auguroni per il Vostro lavoro corretto ed indipendente. Un forte abbraccio
Roberto Nicolick

Diego Gambaretto ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 13:32

Complimenti e i migliori auguri per il futuro.
Grazie per il vostro lavoro di informazione sopra le parti.

Gia.Ce. ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 14:06

Mi associo agli auguri.

Continuate così e soprattutto non modificate l’attuale vostra abitudine di pubblicare le notizie e le segnalazioni senza distorcerle e/o modificarle.

Grazie per il servizio di informazione che svolgete.
Andate avanti con fiducia: siete su una buona strada!!!!

Antonino multimediale ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 14:59

Bravi, complimenti…mi piace il sito. Il modo in cui date le notizie, anche la scelta di come date le notizie. Vi conosco da poco ma vi seguo sempre. Ancora complimenti al direttore, alla redazione e a tutti quelli che lavorano a IVG.IT.

marcello ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 17:09

Tanti, tanti auguri a tutti quanti, ci voleva proprio un servizio come il Vs .
Sinceri saluti

andrea bronda ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 17:47

Veramente Tanti Cari AUGURI a Voi tutti.In un anno avete creato un Forum Grandissimo.Siete veramente forti,sinceri e imparziali.

Continuate cosi per una Corretta e Sicura informazione di questa Provincia

BUONA PASQUA A VOI TUTTI
Un abbraccio
Andrea Bronda

gangiaman ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 18:05

Complimenti a tutti da melzo town!!!!!!

antonio gianetto ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 20:43

Con l’ augurio che possiate continuare a svolgere, sempre bene, il Vostro lavoro!

Tursiops ha detto..
il 3 aprile 2007 alle 21:50

Auguri IVG e complimenti per il lavoro che svolgete e che fate per noi, davvero un’ottima iniziativa!

Samuele da Milano

milena d ha detto..
il 4 aprile 2007 alle 10:50

Auguri e complimenti per lo spazio molto vivace e informato che offrite

giuliana ha detto..
il 4 aprile 2007 alle 11:12

vi ho scoperto da poco ma siete già diventati un appuntamento fisso. Auguri e continuate così ad informarci grazie

vinicio alberelli ha detto..
il 5 aprile 2007 alle 00:00

1 anno ?!?!?! IL TEMPO VOLA…
…COMPLIMENTI PER I TRAGUARDI RAGGIUNTI E …………….VENTO IN POPPA!!

Vinicio Alberelli

CERCAarticoli