Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9295 del 02 Aprile 2007 delle ore 17:42

Fervono i preparativi per la Alassio Bike Nite

Alassio. Visti i risultati conseguiti dalla Granfondo del Muretto di Alassio dello scorso 25 febbraio, l’Ente Organizzatore della manifestazione Alassio Bike Nite parte sicuramente avvantaggiato. I numeri sono dalla sua, così come i giudizi degli atleti invitati, questa volta, a prendere parte alla terza edizione di questa speciale competizione di mountain bike, che si delineerà in notturna per 20 chilometri sulle colline adiacenti l’entroterra alassino.
“Si vuole innanzitutto abbattere il muro degli oltre 100 partecipanti della passata edizione, coinvolgendo gli atleti in un percorso suggestivo e facendo loro provare un’emozione unica come la pedalata di notte. Una sensazione nuova per chi non ha mai avuto il piacere di farlo e intrigante per chi, invece, vuole ripetere questa esperienza” ha commentato Simone Rossi, uno dei responsabili del successo della Granfondo del Muretto di Alassio, impegnato ora nell’allestimento di questo secondo interessante evento.Promuovere un’occasione in cui a contare non è il risultato ma la voglia di stare insieme e di provare sensazioni inusuali, affinando i propri sensi in una sfida contro se stessi e contro il buio: questo potrebbe essere il motto caratterizzante la terza edizione dell’Alassio Bike Nite.
Il percorso da 20 chilometri presenterà un dislivello alla portata dei biker meno allenati. Lungo il tracciato saranno allestiti nei punti più strategici due ristori – che diventeranno tre con quello collocato all’arrivo, dove sarà offerto il tradizionale pasta party oltre ad alcune specialità locali.
Interamente segnalato con appositi cartelli, il percorso sarà altresì presidiato negli incroci più significativi da personale volontario qualificato, riconoscibile per le pettorine fosforescenti e le bandiere.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli