Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9274 del 02 Aprile 2007 delle ore 10:40

Loano, successo per la 1° prova del Campionato regionale Trial

Loano. Hanno partecipato ben 54 piloti alla 1° prova del Trofeo Mobili e Mobili valevole per il Campionato Regionale Ligure di Trial che si è svolta a Loano domenica 1° aprile.
Nonostante il tempo decisamente inclemente, la gara, organizzata dal Moto Club Loano – Trial Team con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, è stata avvincente ed ha accontentato partecipanti e pubblico. Prove decisamente spettacolari nelle prime fasi della gara, rese poi più insidiose dal cadere continuo ed incessante della pioggia, che però non ha fatto desistere alcun partecipante, compresi i bambini, alcuni veramente piccoli, che hanno partecipato al campionato minitrial.
Nella categoria Junior, il pilota Panizza Roberto (MC Albenga) ha vinto davanti al portacolori del sodalizio di casa Balbo Gabriele.
Nella categoria Master, l’ingauno Enrico Moretto, fresco vincitore del Trial Free di Genova della scorsa settimana, ha vinto anche a Loano, davanti a Bandini Sandro del Superba di Genova e al pilota di casa Sciri Rudy.
Nei Major, Di Franco Marco del Superba ha preceduto il pilota dell’MC Loano Cocco Massimiliano di poche penalità.
Negli Amatori, successo importante del pilota Loanese Mauro Luparia che ha fatto il bis con lo juniores.
Si sono distinti, inoltre, negli juniores Federico Rembado, di cui sentiremo presto parlare a livello nazionale, Matteo e Luca Donaggio, Sciccolone Orazio e Marco Vignone.
Alla premiazione, finalmente alla presenza di un timido sole, ha partecipato il Vicesindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Loano, Remo Zaccaria.
La manifestazione ha visto l’attiva collaborazione della Guardia Forestale di Loano, della Polizia Municipale e della Protezione Civile di Toirano.


» Redazione

1 commento a “Loano, successo per la 1° prova del Campionato regionale Trial”
Marco Di Franco ha detto..
il 2 Aprile 2007 alle 23:37

…piccola precisazione… Vi scrivo x segnalare un’ errore nell articolo proprio sul mio nome… mi chiamo Marco Di Franco… Grazie

CERCAarticoli