Savona. Sabato sera al palazzetto dello sport di Corso Tardy E Benech si è festeggiato a lungo. Protagonista della festa però non è stata la squadra del presidente Aldo Cappello bensì la Primavera, autentica dominatrice del girone ligure di serie D maschile. Gli imperiesi hanno vinto in 3 soli parziali sulla D-Cube conquistando la matematica promozione ottenuta grazie a 20 successi in altrettante partite, 60 set vinti e 14 persi.
Il risultato di Savona chiude praticamente i conti anche per il 2° posto. Infatti il Rapallo ha ottenuto il suo 5° successo di fila allungando così a più 5 sulla D-Cube. Per fortuna dei savonesi alle loro spalle non si profilano pericoli. La Normac è sorprendentemente caduta in casa contro il Santo Stefano Magra, che già all’andata vinse sul team di Sestri Levante.
Non è invece riuscita a ripetersi la Sabazia, questa volta battuta dal Levante. Tuttavia i vadesi hanno disputato un buon incontro, portando i locali al 5° set. Il Volley Team Finale ha subito la 15° sconfitta stagionale, battuto in 4 set dal Cogoleto. I ragazzi allenati da Paroli sembrano ormai doversi rassegnare al terzultimo posto dato che hanno perso contatto dal Maremola. I pietresi hanno espugnato il campo dell’ultima in classifica e sembrano praticamente certi di chiudere al 10° posto. Il Maremola ha ora un bilancio di 9 vittorie e 11 sconfitte, difficilmente riuscirà a riequilibrarlo dato che, oltre al Voltri, deve ancora affrontare le prime 3 della classe.
Il 22° turno ha visto ben 4 successi esterni:
D-Cube Savona – Volley Primavera 0 – 3
Cogoleto King – Volley Team Finale 3 – 1
Olympia Voltri – VBC Rapallo 0 – 3
Normac Sestri Levante – Abc Zephyr Trading 1 – 3
Levante Volley Due – Sabazia Mazda 3 – 2
Igo Genova Volley – Polisportiva Maremola 1 – 3
Ha riposato il Genova Volley.
La Sabazia scende al 7° posto, causa un quoziente set lievemente peggiore rispetto a quello del Cogoleto:
1. Volley Primavera 57
2. VBC Rapallo 44
3. D-Cube Savona 39
4. Levante Volley Due 35
5. Normac Sestri Levante 35 (*)
6. Cogoleto King 32
7. Sabazia Mazda 32
8. Genova Volley 30 (§)
9. Abc Zephyr Trading Santo Stefano 29 (*)
10. Polisportiva Maremola 24
11. Volley Team Finale 21 (*)
12. Olympia Voltri 11
13. Igo Genova Volley 4
(§) = una partita in meno, (*) = una partita in più.
La serie D ritorna in campo sabato 14 con Sabazia – Igo Genova (ore 20:30 a Vado Ligure), Finale – Levante (ore 21 a Finale) e Rapallo – Savona (ore 21 a Rapallo). Domenica 15 il Maremola ospiterà il Voltri (ore 17:45 a Pietra Ligure).