Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9321 del 03 Aprile 2007 delle ore 14:02

Pallavolo, D femminile: importanti successi per Albisola e San Pio X

Albisola Superiore. Si avvia alla conclusione il girone “A” ligure della serie D femminile. mancano infatti solamente 3 giornate al termine e la situazione si va chiarendo anche per quanto riguarda le ultime posizioni di classifica ancora in discussione.
Vincendo per 3 a 1 sul Cogoleto l’Albisola ha prontamente riscattato la sconfitta patita 7 giorni prima ad Imperia e di fatto si appropria definitivamente del 2° posto. Manca ancora la certezza matematica, ma le ragazze del presidente Nerino Lo Bartolo difficilmente si lasceranno sfuggire la piazza d’onore. Alle gialloblu basterà conquistare 6 punti negli ultimi 3 impegni, contro Carcare, Siroflex e Sampor. Certo la sfida con la capolista, ancora imbattuta, sarà davvero ostica, ma la Siroflex, appagata dalla promozione, potrebbe concedersi qualche distrazione. Il team di Campomorone ha già rischiato grosso a Pietra Ligure dove si è imposto sul Maremola solamente al 5° set. Le ragazze del tecnico Luca Bertola hanno fatto il possibile per compiere l’impresa e ci sono andate vicine. Il Maremola viene così staccato dalla San Pio X, brava a regolare in 4 set il Carcare. Il team allenato da Vallarino è all’11° vittoria in questo girone e punterà a fare 13 contro Sampor e Pegli: l’obiettivo è il 3° posto finale, con un piccolo pensiero ancora alla 2° piazza, sperando in un favore delle rivali dell’Albisola.
Ma, facendo alcuni conti, il 3° posto finale potrebbe andare alla Maurina. Le imperiesi, di recente battute dalla San Pio X ma vittoriose sull’Albisola, potrebbero chiudere a quota 41 avendo ancora da giocare le abbordabili sfide con Cella, Cogoleto, Sampor e Carcare. Con un filotto di vittorie, difficile ma non improbabile, la Maurina sarebbe certa di chiudere davanti alla San Pio X.
Considerato lo scarso interesse per la classifica è passato in secondo piano il derby di Savona. Ad imporsi è stato il Volley Ball Club con il punteggio di 3 – 1, lo stesso con cui, all’andata, pervalse la Sampor.
I risultati della 19° giornata:
Albisola Pallavolo – Cffs Cogoleto 3 – 1
Polisportiva Maremola – AGV Siroflex 2 – 3
San Pio X Loanotoirano – Vitrum&Glass Carcare 3 – 1
V.B.C. Savona – Ric-Armec Sampor 3 – 1
Resta ancora da giocare l’incontro tra Amatori Cella e Maurina mentre ha riposato la Polisportiva Pegli 2000, squadra matematicamente retrocessa già da diverse settimane. La classifica:
1. Audace Gaiazza Valverde Siroflex 47
2. Albisola Pallavolo 36
3. San Pio X Loanotoirano 34 (*)
4. Polisportiva Maremola 32 (*)
5. Maurina Volley 29 (§)
6. Amatori Cella 25
7. Vitrum&Glass Carcare 24
8. Cffs Cogoleto 24
9. Ric-Aermec Sampor 18
10. V.B.C. Savona 10
11. Polisportiva Pegli 2000 3
(§) = una partita in meno, (*) = una partita in più.
Dopo la pausa festiva si tornerà a giocare sabato 14 aprile con questi incontri in programma: AGV Siroflex – V.B.C. Savona (ore 18:00), Carcare – Albisola (19:00), Sampor – San Pio X (20:30), Cogoleto – Maurina (20:30) e Pegli – Maremola (21).


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli