Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9311 del 03 aprile 2007 delle ore 09:10

Varazze, nuovo numero de Il Giornalino

Varazze. Esce venerdì 5 aprile il nuovo numero de Il Giornalino, notiziario mensile di Varazze e delle sue frazioni supplemento de “Il Letimbro”. Questo numero, eccezionalmente in formato più grande con ben 48 pagine, si apre con la copertina a colori dedicata al nostro amico scomparso don Lorenzo Caviglia e anche le prime 13 pagine sono dedicate al ricordo del parroco alpicellino. Troverete i comunicati stampa della Diocesi, gli articoli che Il Giornalino aveva pubblicato in occasione dell’ordinazione di don Lorenzo, i messaggi, le lettere, i ricordi e i pensieri che tanti varazzini che hanno voluto dedicare alla figura di don Lorenzo. Anche per Lorenzo che a Il Giornalino teneva tantissimo fin dal 1996 quando con lui e grazie a lui il mensile nacque all’ombra del campanile della chiesa di Alpicella i membri della redazione hanno deciso di non sospendere le pubblicazioni ma di proseguire con rinnovato impegno sicuri che Lorenzo li aiuterà anche da lassù.
A pagina 14 inizia un altro Giornalino, ricchissimo, non ci saranno le rubriche fisse che ritroverete da maggio ma ci saranno tantissimi articoli di attualità legati a Varazze, le frazioni, la festa di Santa Caterina e tantissimo altro. Tra gli articoli pubblicati nel numero spiccano le interviste: all’assessore del comune di Varazze, Baglietto, e al sindaco Ghigliazza, gli articoli: sulla collaborazione tra ANSPI e Girotondo al Pero, sull’abbattimento del Ponte del Rissulin, sulla festa della Madonna della Misericordia e sul centenario della società operaia cattolica di Cantalupo. Non mancheranno le foto e i resoconti di ciò che è accaduto a marzo e ci saranno gli orari degli appuntamenti Unitre, della festa di Santa Caterina e della Santa Pasqua e tantissimo altro.
Inoltre, per chi lo vorrà, nelle edicole, allegato a Il Giornalino troverete un bellissimo DVD dedicato alla festa di Santa Caterina da Siena con le immagini della processione del 2006, alcune interviste e la storia.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli