Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9469 del 07 Aprile 2007 delle ore 13:17

Hockey Prato, la situazione della serie B

Savona. Il 25 aprile il CUS Genova dovrà giocare i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro l’HC Novara, perciò l’incontro di campionato in programma per quella data è stato anticipato a sabato scorso. Avversaria degli universitari era il Liguria e la partita è terminata in parità: 2 a 2. All’andata i biancoblu si imposero per 2 – 1 ma in trasferto non sono riusciti a bissare il successo. A segno sono andati Di Vita e Orlando per i savonesi, Tollini e Lusci per i genovesi.
Domenica 1 aprile era in programma il derby Liguria – Savona. La partita si sarebbe dovuta giocare al Levratto di Zinola ma è stata rinviata: la pioggia caduta nei giorni precedenti ha reso impraticabile il terreno. Ancora una volta è emersa quindi la necessità di un campo in sintetico: il Levratto è l’unico terreno del girone a non esserne ancora dotato.
In compenso si sono giocate tutte le altre partite della 1° giornata di ritorno. Com’era prevedibile la Paolo Bonomi ha dilagato sul Milano mentre il Rassemblement non è dovuto nemmeno scendere in campo per conquistare i 3 punti contro l’Atletico, che non si è presentato e pertanto è stato penalizzato di 4 punti in classifica.
La lotta per il primo posto, che tuttavia appare saldamente nelle mani dei novaresi, ha visto il Rassemblement compiere un nuovo passo in avanti nell’anticipo della 2° di ritorno, giocato giovedì. Nel derby piemontese ha nettamente prevalso sulla Benevenuta e si è portato a meno 3 dalla vetta, ma con una partita giocata in più.
Questi gli incontri giocati:
12° giornata
Rassemblement Piemonteis – HC Atletico Superba 3 – 0
CUS Genova – Rassemblement Piemonteis riserve 0 – 1 
HC Genova – HC Benevenuta 1 – 1 
HC Milano – SH Bonomi 1 – 8
13° giornata
Rassemblement Piemonteis riserve – HC Bra riserve 1 – 5 
HC Benevenuta – Rassemblement Piemonteis 0 – 4
16° giornata
CUS Genova – HC Liguria 2 – 2
La classifica vede l’HC Genova solitario al 3° posto: per il Liguria ed il Savona potrebbe essere un obiettivo alla portata.
1. SH Paolo Bonomi Novara 27
2. Rassemblement Piemonteis 24 (*)
3. HC Genova 19
4. HC Liguria 14
5. HC Savona 13 (§)
6. HC Benevenuta Bra 10 (*)
7. CUS Genova 6
8. HC Milano 4
9. HC Atletico Superba – 4
(*) = una partita in più. (§) = una partita in meno.
Il campionato di serie B torna nel prossimo fine settimana, che sarà molto intenso: sabato verrà completato il 13° turno e domenica verrà giocato il 14°. Il 14 aprile alle 15:30 si giocherà Liguria – Paolo Bonomi, alle 17 Savona – Milano. Domenica 15 alle 11 è in programma Liguria – Atletico, alle 11:30 Savona – Benevenuta.


» Christian Galfrè

1 commento a “Hockey Prato, la situazione della serie B”
simone ha detto..
il 8 Aprile 2007 alle 00:11

grande christian, vedo con piacere che non manchi mai di aggiornare la situazione sull’hockey prato. quando sul treno mi hai detto che scrivevi anche di noi non ci ho creduto (scherzo!), invece è proprio vero…
a presto
simone

CERCAarticoli