Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9518 del 10 Aprile 2007 delle ore 17:52

Calcio, gli Esordienti del Finale in evidenza a Cesenatico

Finale Ligure. Da giovedì 5 a lunedì 9 aprile si è disputata a Cesenatico la 5° edizione del “Torneo dell’Adriatico” di calcio giovanile. La competizione ha registrato la partecipazione di ben 136 squadre, suddivise in 10 categorie che andavano dall’Under 17 all’Under 8.
Fra le formazioni che hanno preso parte all’evento nella categoria “Esordienti ’95” ve n’erano due provenienti da Finale Ligure. I giovani del Finale Football Club, guidati dagli allenatori Alessandro Sportelli e Giuseppe Pellegrino, dopo un momento iniziale di disorientamento, causato dalla novità e dalla mancanza di concentrazione, hanno incamerato risultati positivi, piazzandosi alla fine al 7° posto (la squadra “B”) ed al 15° (la squadra “A”).
Il “Torneo dell’Adriatico” ha coinvolto squadre di cinque nazionalità: inglese, tedesca, svizzera, austriaca ed italiana ed è stata un crescendo di intensità, emozioni ed impegno, iniziata con lo spettacolo di apertura serale che prevedeva la sfilata di tutte le società partecipanti, sotto un cielo illuminato dai fuochi di artificio.
La manifestazione, tra le più conosciute anche al di fuori dei confini dell’Emilia Romagna, ha avuto un’ottima organizzazione: ciò ha permesso ai giovani partecipanti di incontrarsi e misurarsi con realtà calcistiche sia di altre regioni italiane, sia di altre nazionalità, e quindi con modi diversi di fare calcio.
Indipendentemente dal risultato ottenuto, per i giovani atleti del Finale Football Club tale esperienza è stata molto positiva sia per i contenuti tecnici che per le implicazioni morali e sociali. Infatti questi giovani, che fino ad ora avevano giocato solo su campi locali, hanno conosciuto per cinque giorni altre realtà calcistiche ed altri ragazzi che come loro hanno fatto di questo sport una grande passione.
Questi nel dettaglio i nomi dei giovani portacolori del team finalese che hanno preso parte alla competizione:
squadra “A”: Mattia Noceto, Andrea Barone, Tomas Sanchez, Alberto Cappa, Sergio Cappa, Daniele Soraggi, Stefano Fazzari, Amedeo Pezzoli, Luca Aicardi, Pasquale Bova;
squadra “B”: Simone Licciardello, Alessandro Siri, Firdeus Cani, Gregory Piazza, Federico Floris, Nicolò Piccardo, Francesco Tornatore, Andrea Sabre, Nicola Vignone, Paulo Sokoly.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli