Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9645 del 13 aprile 2007 delle ore 20:25

Mountain bike, domenica 22 si corre a Celle il “Memorial Oliva”

Celle Ligure. Domenica 22 aprile si svolgerà la 2° Gran Fondo Mountain Bike Olmo, “Memorial Pietro Oliva”. Organizzata dal Velo Club Olmo, patrocinata dalla FCI ma aperta a tutti gli enti di promozione sportiva, la Gran Fondo si svolgerà nel territorio comunale della cittadina di Celle Ligure. La prova è combinata con l’8° Edizione “Via del Sale”.
Il ritrovo è previsto per le ore 8:00; la partenza, dopo le verifiche delle varie licenze, per le ore 10:00. Per raggiungere il ritrovo basterà seguire le indicazioni che tutti gli appassionati troveranno uscendo dal casello autostradale di Celle Ligure. Le cerimonie di premiazione avranno luogo sulla bella passeggiata a mare cellese (da dove peraltro partirà la corsa) intorno alle ore 15:30.
Il percorso è molto tecnico e selettivo: un circuito da 20,5 chilometri da ripetere due volte (un solo giro per gli escursionisti), per un totale di 1400 metri di dislivello da superare (700 per gli escursionisti). Le salite più impegnative saranno il Casa Buscasso dopo soli 3,5 km; Croce di Castagnabuona, dopo 6,5 km; Crinale Gameragna dopo 10,5 km e a quota 350 msl; Bric Croi, quasi alla fine del circuito (15,3 km, 235 msl), che prevede un tratto a piedi su roccia. Il cronometraggio è a cura della champion chip.
Ai primi tre assoluti fra gli agonisti andrà un telaio MTB, al primo di ogni categoria una medaglia d’oro, dal 2° al 10° del materiale tecnico e dei prodotti tipici. Le categorie impegnate saranno: Open, Master Junior, Master Sport, Under 23, Master 1/2/3/4/5/9, Donne, Escursionisti.
Lungo il percorso vi saranno due rifornimenti e all’arrivo sarà allestito un pasta party per tutti i concorrenti. Per ulteriori informazioni si può contattare il signor Marco del Velo Club Olmo al numero 019990157.


» Christian Galfrè

2 commenti a “Mountain bike, domenica 22 si corre a Celle il “Memorial Oliva””
Carlo ha detto..
il 16 aprile 2007 alle 21:46

Domenica ho provato il percorso ,non ti da tregua ! Bravi e’ proprio bello.
Ciao .

stefano leoni ha detto..
il 20 aprile 2007 alle 19:44

VI RACCOMANDO DI STARE TUTTI MOLTO ATTENTI NEL TRATTO DI GAMERAGNA. IL PERCORSO SI SVOLGE – IMPROVVIDAMENTE – IN PARTE NEL PIENO CENTRO ABITATO, IN PARTICOLARE LUNGO UNA STRETTA STRADINA COMUNALE ASSAI STRETTA DENSAMENTE ABITATA CON PERSONE, BIMBI, ANZIANI, CHE ENTRANO E ESCONO NECESSARIAMENTE DI CASA!!!!!!

CERCAarticoli