Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9675 del 15 Aprile 2007 delle ore 19:04

In Eccellenza si complicano le cose per Varazze e Loanesi

Varazze. La 32° giornata del campionato di Eccellenza ha riservato poche soddisfazioni alle squadre della nostra provincia. Ad essere obiettivi, nessuna, fatta eccezione per il pareggio dell’Andora sul campo del già retrocesso Lagaccio che può essere visto anche in maniera positiva dato che i biancoazzurri sono ormai appagati da una stagione più che soddisfacente e non erano chiamati alla vittoria. Per la formazione ponentina è appena il 6° pareggio stagionale, soltanto Entella (4), Sestrese e Ventimiglia (5) ne hanno ottenuti di meno.
Ma veniamo alle note negative. La Loanesi non è riuscita a riprendersi il 2° posto e sarà difficile che possa riuscirci dato che mancano solamente 2 giornate alla fine. Una doppietta di Falchini ha permesso ai ragazzi di Monteforte di strappare un pareggio dal campo di una Sampierdarenese determinata a conquistare punti salvezza. Il team del presidente Piave può mangiarsi le mani per l’occasione fallita: infatti la Virtus Entella non è andata oltre il pareggio a Busalla. Le marcature di Narizzano per i locali e Rei per gli ospiti hanno confezionato un 1 a 1 che concede ai chiaveresi di mantenersi nella posizione che darà diritto agli spareggi, il primo dei quali sarà giocato contro la 2° classificata del girone “B” del Veneto. E in caso di passaggio del turno, quello decisivo lo giocherà contro la vincente tra le seconde di Lazio “B” e Abruzzo.
La situazione delle squadre liguri in serie D si va complicando ed il Varazze trema. La formazione allenata da Vecchio, in rete con Garzoglio e Procopio, non è riuscita a superare il Bogliasco, a segno con Puggioni e Maggi. Per i neroazzurri è il 9° pareggio stagionale, un risultato negativo tanto più che la Corniglianese, vincendo sul Rivasamba con un goal di Granvillano, ha scavalcato i varazzini. Lo stesso Rivasamba, in crisi di risultati, si ritrova inguaiato.
La retrocessione è ormai certa da tempo, ma la Cairese è comunque tornata delusa dalla trasferta di Ventimiglia. I gialloblu puntavano ad un successo per l’onore sul terreno dell’ultima in classifica, ma sono tornati battuti da una rete di Gallo che ha sancito la sconfitta numero 19 del team allenato da Vella.
Il San Cipriano ha portato via un punto preziosissimo in chiave salvezza dal campo del Valdivara. La Sestrese, che si sta togliendo delle belle soddisfazioni anche nella fase nazionale di Coppa Italia, si è divertita ai danni del Bogliasco ’76, trascinata dalle doppiette del bomber Ramenghi e del sempreverde Balboni. Pontedecimo Polis e Sammargheritese hanno dato vita ad un match giocato a viso aperto: il pareggio finale porta le firme di Bracalello, Peluffo e Pellegrini per i locali, Angelotti (2) e Florio per gli arancioni.
Il 32° turno ha visto ben 6 pareggi su 9 partite. Questi i risultati:
Busalla – Virtus Entella 1 – 1
Sestrese – Bogliasco ‘76 7 – 3
Amicizia Lagaccio – Andora 2 – 2
Pontedecimo Polis – Sammargheritese 3 – 3
Rivasamba – Corniglianese 0 – 1
Sampierdarenese – Loanesi 2 – 2
Valdivara – San Cipriano 0 – 0
Varazze – Bogliasco 2 – 2
Ventimiglia – Cairese 1 – 0
Nelle ultime 2 partite la Loanesi affronterà Cairese (a Cairo) e Bogliasco ’76; la Virtus se la vedrà con Valdivara e Pontedecimo Polis (fuori casa). La classifica:
1. Sestrese 80
2. Virtus Entella 67
3. Loanesi 66
4. Pontedecimo Polis 59
5. Sammargheritese 57
6. Busalla 51
7. Valdivara 48
8. Bogliasco ‘76 44
9. Andora 42
10. Bogliasco 40
11. Rivasamba 36
12. Sampierdarenese 35
13. San Cipriano 34
13. Corniglianese 34
15. Varazze 33
16. Cairese 25
17. Amicizia Lagaccio 24
18. Ventimiglia 17


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli