Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9715 del 16 Aprile 2007 delle ore 17:22

Baseball, gli Albisole Cubs concedono il bis

Albissola Marina. Dopo la sonante vittoria contro il Carcare nell’anticipo di domenica scorsa, i Cubs si sono ripetuti nella prima giornata “ufficiale” del campionato di serie C2 centrando la vittoria per 12 a 4 sul difficile diamante di Nizza Monferrato contro il team locale del Nizza Baseball Club. La partita, sfida che mancava da tantissimo tempo dato che le due formzioni non si incontravano da 10 anni, è stata tutt’altro che facile per gli albisolesi che hanno sofferto più del dovuto i lanci lenti degli avversari anche se alla fine la superiorità tecnica dei Cubs ha avuto la meglio sulle avversità che si sono venute a creare nella prima fase del match.
Gli Albisole Cubs sono stati sempre avanti nel punteggio senza tuttavia riuscirsi a scrollare di dosso gli avversari. Dopo essersi portati in vantaggio per 4 a 0 alla seconda ripresa, gli albisolesi hanno incrementato lo score all’ottavo inning con il risultato di 9 a 1 ma i nicesi erano bravi ad accorciare le distanze sul 4 a 9. Solo alla nona ed ultima ripresa i Cubs riuscivano a mettere al sicuro il risultato con altri tre punti che fissavano il punteggio sul definitivo 12 a 4.
Burgos e Baccino hanno dato spettacolo in difesa anche se sono mancati nel box di battuta; Soriano, due valide e un punto battuti, ha dato come sempre il suo concreto contributo ma la palma dei migliori è andata a Bruzzo e Panizzi, quattro valide e tre punti battuti per entrambi. Anche in questa domenica la solida prestazione sul monte di lancio di Siri e Calcagno è stata la chiave di volta dell’incontro: in nove riprese i lanciatori dei Cubs hanno collezionato ben 7 strike out concedendo solo 5 battute valide agli avversari, spegnendo sul nascere tutte le velleità offensive dei nicesi.
Questa la formazione schierata dal coach Pomogranato: Bruzzo Andrea (2° base), Ghiso Mauro, Brancato Marco (esterni sinistri), Burgos Carlos (3° base), Soriano Ruben (1° base), Baccino Enrico (interbase), Occelli Paolo (esterno centro), Wilkins Santana, Zunino Diego, Dujmovic Andrea (esterni destri), Panizzi Paolo (ricevitore), Siri Silvio, Calcagno Giulio (lanciatori).
Domenica 22 aprile impegno casalingo per i Cubs che affronteranno il Mondovì. Il team monregalese, sconfitto ieri pomeriggio dal Carcare, sarà in cerca di un pronto riscatto e si preannuncia quindi un altro difficile test per misurare le ambizioni della squadra albisolese.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli