Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9697 del 16 Aprile 2007 delle ore 11:13

Pallavolo: il Savona si impone a Rapallo e sogna il sorpasso

Pietra Ligure. Il girone maschile di serie D offre pochi spunti interessanti in questa fase finale, con il primo e gli ultimi due posti già assegnati. L’unica sfida emozionante la sta regalando il Savona, alla ricerca del 2° posto. E sabato sera il team del presidente Aldo Cappello ha regalato una grande soddisfazione ai propri tifosi, vincendo sul campo della diretta concorrente alla piazza d’onore: il Rapallo. I savonesi si sono presentati a Rapallo con 5 punti di svantaggio dai rivali e con il ricordo del pesante 3 a 0 subito all’andata. Ma i ragazzi allenati da Federico Gozzi hanno giocato una partita perfetta e hanno riaperto il discorso per la 2° posizione. Nelle restanti 3 giornate il Rapallo se la vedrà con Primavera, Sabazia e Maremola; il Savona con Maremola, Abc Zephyr e Genova: le possibilità di un sorpasso ci sono tutte.
Con un perentorio 3 a 1 sul Genova la Sabazia è tornata alla vittoria che mancava dal 10 marzo: con questo risultato i vadesi staccano il Cogoleto e si isolano al 6° posto. Completano la giornata positiva per i sodalizi della nostra provincia i successi di Maremola e Finale. I pietresi hanno regolato il Voltri conquistando il 10° successo stagionale; i ragazzi del tecnico Paroli hanno vendicato la sconfitta col Levante Volley patita all’andata al tie-break: anche in questo caso il match si è chiuso al 5° parziale.
Il Levante è in lotta con la Normac per la 4° piazza: il team di Sestri Levante ha prevalso sul Cogoleto, che invece si impose all’andata. La Primavera, dopo aver brindato alla promozione, non si concede distrazioni e ha ceduto un solo set al volenteroso Genova Volley.
Il 23° turno ha registrato 3 vittorie interne e 3 esterne:
VBC Rapallo – A.S. Savona Volley 1 – 3
Polisportiva Maremola – Olympia Voltri 3 – 1
Genova Volley – Volley Primavera 1 – 3
Cogoleto King – Normac Sestri Levante 2 – 3
Volley Team Finale – Levante Volley Due 3 – 2
Sabazia Mazda – Igo Genova Volley 3 – 1
La classifica vede il Maremola avvicinarsi all’Abc Zephyr, che ha riposato:
1. Volley Primavera 60
2. VBC Rapallo 44
3. A.S. Savona Volley 42
4. Normac Sestri Levante 37 (*)
5. Levante Volley Due 36
6. Sabazia Mazda 35
7. Cogoleto King 33
8. Genova Volley 30 (§)
9. Abc Zephyr Trading Santo Stefano Magra 29
10. Polisportiva Maremola 27
11. Volley Team Finale 23 (*)
12. Olympia Voltri 11
13. Igo Genova Volley 4
(*) = una partita in più, (§) = una partita in meno.
Sabato 21 il Savona chiede al Maremola i 3 punti per sperare nel sorpasso al Rapallo (ore 18 in Corso Tardy e Benech). La Sabazia giocherà ai Capannoni di Voltri (ore 17:30), mentre il Finale sarà impeganto domenica alle 21 contro la Normac: si gioca nel palasport finalese.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli