Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9693 del 16 Aprile 2007 delle ore 10:01

Volley femminile, Albisola e San Pio X sul “podio” della serie D

Carcare. La terzultima giornata del girone “A” della serie D femminile ha sciolto i dubbi in merito alle posizioni che contano alle spalle della Siroflex, complici un paio di risultati sorprendenti. In particolare, sono state battute sia il Maremola che la Maurina.
Le imperiesi, che potevano ancora agguantare il 3° posto, sono cadute a Cogoleto: all’andata vinsero in 3 soli set, sabato invece sono state battute da un Cogoleto che così compie un doppio balzo in avanti in graduatoria, salendo al 6° posto. L’altra sconfitta inattesa, ancora più sensazionale, è quella del Maremola. Il team del tecnico Luca Bertola è stato battuto al tie-break dal fanalino di coda Pegli 2000, una formazione che in questo torneo aveva vinto una sola volta, contro l’Albisola. Curioso come le pegliesi abbiano trovato le due giornate di grazia contro avversarie di alta classifica, togliendo loro punti preziosi.
La Siroflex si avvicina all’en plein di vittorie: ha regolato in 3 soli parziali il Savona e raggiunge così quota 18 vittorie. Alle sue spalle il 2° posto sembra nelle mani dell’Albisola: le gialloblu si sono imposte a Carcare conquistando il loro 13° successo. Tuttavia la San Pio X continua a coltivare un barlume di speranza grazie al netto successo trovato sul campo della Sampor: dopo la battuta d’arresto di Albisola le ragazze del tecnico Enrico Vallarino hanno raccolto 12 punti in 4 partite, lasciandosi definitivamente alle spalle il Maremola.
I risultati del 20° turno:
Cffs Cogoleto – Maurina Volley 3 – 1
Polisportiva Pegli 2000 – Polisportiva Maremola 3 – 2
Vitrum&Glass Carcare – Albisola Pallavolo 1 – 3
Ric-Armec Sampor – San Pio X Loanotoirano 0 – 3
AGV Siroflex – V.B.C. Savona 3 – 0
Ha riposato l’Amatori Cella. La classifica a 2 giornate dal termine è la seguente:
1. Audace Gaiazza Valverde Siroflex 50
2. Albisola Pallavolo 39
3. San Pio X Loanotoirano 37 (*)
4. Polisportiva Maremola 33 (*)
5. Maurina Volley 29 (§)
6. Cffs Cogoleto 27
7. Amatori Cella 25 (§)
8. Vitrum&Glass Carcare 24
9. Ric-Aermec Sampor 18
10. V.B.C. Savona 10
11. Polisportiva Pegli 2000 5
(*) = una partita in più, (§) = un partita in meno.
Il 21° turno prevede gli incontri Maremola – Amatori Cella, Savona – Pegli 2000, Cogoleto – Carcare, Maurina – Sampor e Albisola – Siroflex.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli