Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9821 del 19 Aprile 2007 delle ore 14:14

Lo Sporting Albenga rinvia la festa, il Bragno si diverte

Albenga. La festa è rinviata, probabilmente a domenica prossima. Dopo 20 vittorie e 1 sconfitta lo Sporting Albenga, per la prima volta in questo campionato, è stato fermato sul pareggio. Le ingaune, nella partita giocata all’Annibale Riva, non sono riuscite a mettere in rete il pallone della vittoria sul Genoa, complici qualche episodio sfortunato e la determinazione delle ospiti, molto attente in difesa a chiudere gli spazi. Portesi, allenatore delle bianconere, ha schierato Facciolo, Coppola, Giovannini, Menini, Dagnino, Desirello, Briozzo, Floris (Musco), Gaudino, Greco, Piaggio. Nel prossimo turno lo Sporting giocherà sul campo del Pontedecimo Polis: in caso di vittoria la serie B sarà certezza. All’andata le ingaune vinsero 4 – 0.
Alle spalle dello Sporting c’è un nuovo avvicendamento al 2° posto. La Praese è stata battuta dalla Matuziana ed è costretta a cedere la piazza d’onore al Magra Azzurri che ha vinto, ma non ha dilagato com’era lecito attendersi, sul Don Bosco Spezia. Grazie alla caduta della Praese anche il Bragno rientra in corsa per il 2° posto. Le ragazze allenate da Marenco hanno travolto il San Giovanni Battista con 12 segnature, di cui 6 portano la firma di Galliano e le altre di Manuelli (2), Parodi (2), Papa e Pregliasco. Le biancoverdi hanno giocato con Imbimbo, Papa, Cavalli (Sobrero), Pesce (Bonifacino), Galindo, Pregliasco, Manuelli, Lenzi, Galliano, Parodi, Di Micco (Barlocco). Il prossimo impegno del Bragno è abbordabile: in casa contro la Finalborghese. Il Magra Azzurri gioca sul difficile terreno del Genoa mentre la Praese ospita il Campus.
La Finalborghese non è riuscita ad avere la meglio sul Lagaccio. Un rete di Gazzano non è bastata dato che le genovesi sono andate in goal per tre volte. Le finalesi sono scese in campo con Amormino, Vignone (Verbosio), Rebella, Calvo, Gagliardo, Gazzano (Astengo), Bonina, Antoniol, Palatsoudis (Canepa), Therisod, Cogotzi.
In attesa del risultato di Campus – Pontedecimo Polis, questi i punteggi della 23° giornata:
Finalborghese – Amicizia Lagaccio 1 – 3
Magra Azzurri – Don Bosco Spezia 3 – 0
Matuziana – Praese 3 – 2
San Giovanni Battista – Bragno 0 – 12
Sporting Albenga – Genoa 0 – 0
Valpolcevera – Molassana 3 – 1
La classifica è la seguente:
1. Sporting Albenga 61
2. Magra Azzurri 51
3. Praese 49
3. Bragno 49
5. Molassana 43
6. Valpolcevera Serra Riccò 35
7. Genoa 34
8. Matuziana 33
9. Pontedecimo Polis 31
10. Campus 27
11. Amicizia Lagaccio 18
12. San Giovanni Battista 8
13. Finalborghese 5
14. Don Bosco Spezia – 1
La finale di Coppa Liguria tra Bragno e Sporting Albenga verrà giocata al Mazzucco di Voze martedì 1 maggio alle ore 16:00. In caso di parità dopo i tempi regolamentari verranno giocati i supplementari e in caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli