Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9815 del 19 Aprile 2007 delle ore 12:08

Pallavolo, il punto sulla serie C femminile

Albenga. Mancano 3 giornate al termine del campionato di serie C femminile che vivrà il suo ultimo atto domenica 5 maggio. Il 23° turno ha visto le belle vittorie di Finale e Celle Varazze che, senza più particolari ambizioni di classifica, hanno offerto una brillante prestazione contro le rispettive avversarie.
Le finalesi si sono riscattate della sconfitta patita all’andata espugnando il campo della Tecnocalor: per le gialloblu è il 5° successo consecutivo, a dimostrazione di come stiano attraversando il loro migliore periodo stagionale. Le ragazze allenate da Enrico Lamballi si sono imposte in scioltezza sulla VirtuSestri, conquistando la 9° vittoria stagionale e allungando ulteriormente sul gruppetto delle ultime.
Ma l’attenzione era rivolta alla palestra di Quarto, dove l’Imagro e l’Albenga si giocavano punti preziosissimi. L’hanno spuntata le genovesi che, vincendo 3 – 1, hanno scavalcato in graduatoria il team del tecnico Maghella, ora relegato al terzultimo posto. Per le ingaune i ko consecutivi ora sono 8 e il 10° posto che occupavano dopo le prime 15 giornate è ormai un lontano ricordo.
Intanto è ufficiale: la Val Di Magra è promossa in serie B2. L’esito del torneo era certo da tempo ma sabato è arrivata anche la matematica: 13 punti di vantaggio sono irrecuperabili in 3 partite e il team della valle spezzina, che gioca le proprie partite interne ad Aulla, può gioire per il traguardo raggiunto. Alle sue spalle l’Admo ha scavalcato la Normac battendola in un match accesissimo giocato punto a punto. E nella lotta per la 2° piazza sembra potre rientrare la sorprendente Vallestura che ha inanellato 8 vittorie di seguito, l’ultima delle quali è stata un netto 3 a 0 sul Genova. Infine, la Pro Recco ha vinto a San Remo una partita priva di particolare interesse.
Il 23° turno ha registrato 4 successi esterni:
Imagro Genova – C.S.V. Albenga 3 – 1
Spezia Tecnocalor – Elettrosistem Finale 2 – 3
VirtuSestri – Celle Varazze Volley 0 – 3
Admo Lavagna – Norma Alta Val Bisagno 3 – 2
Pallavolo Vallestura – Volley Genova 3 – 0
Freda Volare Arenzano – Val Di Magra 0 – 3
Casinò San Remo – Pro Recco 1 – 3
La classifica vede l’Elettrosistem ormai certa del 7° posto, molto distante da chi la precede e da chi la segue:
1. Val Di Magra 63
2. Admo Lavagna 50
3. Normac Alta Val Bisagno 49
4. Pallavolo Vallestura 47
5. Spezia Tecnocalor 45
6. Freda Volare Arenzano 43
7. Elettrosistem Volley Team Finale 38
8. Pro Recco 31
9. Volley Genova VGP 30
10. Celle Varazze Volley 27
11. Imagro Genova 20
12. C.S.V. Albenga 18
13. VirtuSestri 12
14. Casinò San Remo 10
Sabato 21 l’Albenga ospita, a partire dalle 17:30, il Casinò San Remo: i 3 punti sono d’obbligo. La vittoria è alla portata anche dell’Elettrosistem che in serata gioca in casa della VirtuSestri. Per il Celle Varazze duro impegno al Palanatta, dove arriva l’Admo Lavagna.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli