Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9884 del 20 Aprile 2007 delle ore 17:30

Mancanza di personale supplente nelle scuole finalesi

Ciao a tutti,volevo segnalarvi come sia caduta in basso la scuola. A Finale Ligure il dirigente scolastico ha consegnato una comunicazione da firmare obbligatoriamente da parte dei genitori (???). Questo il testo: “Gent.mi Genitori, a causa di problemi finanziari, non sempre sarà possibile per la scuola chiamare personale supplente. Pertanto noterete a volte dei cambiamenti nell’organizzazione didattica. Il personale della scuola sta facendo comunque di tutto perché tali modifiche abbassino il livello dell’offerta didattica”. L’asilo comunale di Calice Ligure per la maternità di un’insegnante sarà costretto a chiudere alle ore 14. Gli alunni delle elementari continuano a girare le altre classi per mancanza di insegnanti. I bambini sono disorientati, un giorno in prima, uno in quarta… E ora un rampante dirigente mi obbliga a firmare? Come abbiamo fatto a finire così in basso?

Stefano Rocca

» Redazione

3 commenti a “Mancanza di personale supplente nelle scuole finalesi”
lucia ha detto..
il 22 Aprile 2007 alle 11:36

Anche a Pietra ligure la situazione è la medesima… non ci sono soldi per pagare i supplenti… non si trovano supplenti…. gli insegnanti, quando riescono si sostituiscono tra loro con turni massacranti… altrimenti le classi vengono divise…
Triste realtà !!! SIGH!!!

davide ha detto..
il 23 Aprile 2007 alle 15:48

Anche i miei figli vanno a scuola a Calice, e confermo la situazione di cui sopra. Oltretutto il Comune è in forte espansione: quale sarà la situazione nell’immediato futuro?

cobra ha detto..
il 23 Aprile 2007 alle 16:17

Credo che il problema non riguardi solo la nostra provincia, ma parte dell’Italia centrale e tutta quella settentrionale.
Sembra che la finanziaria non consideri uguali tutti gli studenti ma quelli del nord di serie B .
Dove sono finiti i 20.000 precari che, secondo alcuni media, sarebbero stati assunti nella scuola?
Ai non troppo posteri ………….

CERCAarticoli