Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9906 del 21 Aprile 2007 delle ore 13:24

In edicola l’album delle figurine degli sportivi di Finale Ligure

Finale Ligure. Questa mattina, nella sala consiliare del municipio di Finale Ligure, è stato presentato l’album di figurine degli sportivi finalesi. L’Assessorato allo Sport del Comune rivierasco ha aderito alla proposta dell’associazione culturale Soqquadro di Caresanablot per la realizzazione di un album nel quale trovano spazio le immagini di numerosi atleti delle società sportive finalesi che hanno partecipato all’iniziativa. Alla presentazione erano presenti l’Assessore allo Sport Bruno Zupo, il Presidente della Consulta dello Sport Claudio Casanova e i Presidenti delle società che troveranno spazio nelle pagine della pubblicazione, cui è stata donatao una copia della stessa.
L’album, dal titolo “Tutticampioni”, conta 650 figurine che immortalano il mezzobusto degli atleti e le squadre nel loro insieme. Le società che hanno aderito all’iniziativa sono Mavela Marmi di calcio a 5, Tennistavolo Finale Ligure, Sherazade Danza Orientale Egiziana, Shoo Moon, Finale Basket Club, Tennis Club Finale, Volley Team Finale e F.B.C. Finale. Realizzato con il patrocinio del Comune, si presenta come un interessante documento storico-sportivo e nelle prime pagine riporta lo stemma di Finale Ligure e un testo introduttivo del Sindaco Flaminio Richeri.
Il costo dell’album è di 2,00 Euro, il costo di ogni singolo pacchetto di figurine adesive è di 0,50 Euro (in ogni pacchetto se ne trovano 6). Le figurine si troveranno in vendita per 3 mesi, dopo di che sarà possibile richiederle, per i 12 mesi seguenti, all’associazione Soqquadro.
Le edicole nelle quali si trovano in vendita album e pacchetti sono le seguenti: Aaron Mazzini (Piazza Garibaldi, 5), Il Chiosco (Via Oddone 2/5), Edicola Patrizia Angelotti (Via Garibaldi, 51), Edicola della Stazione (Piazza Vittorio Veneto, 4), Edicola Segala (Via Bolla, 4), Edicola Sebastiano Arecco (Via Molinetti, 23), Edicola Luigi Grosso (Via Lungosciusa, 5), Edicola Andrea Febo (Via Brunenghi, 125).
L’iniziativa non si limita all’album ma prevede anche l’omaggio di 12 biciclette di ultima generazione. Disseminati tra tutte le figurine in vendita ci sono 2 “jolly”: chi li troverà sarà il vincitore di una bicicletta. Altre 10 biciclette spetteranno ai primi 10 che riusciranno a completare l’album e ad inviarlo alla Soqquadro.
Da pochi giorni è uscito anche l’album degli sportivi del Comune di Varazze, così come in passato uscì per Albenga e Cairo Montenotte. Entro la fine del 2007 toccherà a Pietra Ligure, Alassio e Loano.


» Christian Galfrè

1 commento a “In edicola l’album delle figurine degli sportivi di Finale Ligure”
Pulcix ha detto..
il 21 Aprile 2007 alle 14:12

A varazze è uscito la scorsa settimana, boom di vendite nelle edicole, prese d’ assalto da grandi e piccini tutti intenti a trovare la loro figurina o quella del propria squadra!!! Grande iniziativa che speriamo si ripeta….

CERCAarticoli