Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9918 del 22 Aprile 2007 delle ore 11:18

Volley, C femminile: l’Albenga vince e scavalca l’Imagro

Albenga. L’Albenga ha interrotto la serie negativa che la vedeva sconfitta da 8 turni di seguito conquistando una vittoria di importanza vitale per tenersi dietro l’Imagro Genova e abbandonare il terzultimo posto. Le ragazze allenate da Oscar Maghella hanno avuto la meglio sulle sanremesi del Casinò, che all’andata si imposero per 3 – 1. La Normac, in lotta nei piani alti della graduatoria, non ha fatto sconti all’Imagro, permettendo alle ingaune di compiere il sorpasso. Ma le prospettive non sono incoraggianti: negli ultimi 2 turno l’Albenga affronterà Admo Lavagna e Volare Arenzano, l’Imagro giocherà con VirtuSestri e Casinò San Remo.
Anche l’Elettrosistem ha liquidato una formazione già retrocessa e, vittoria dopo vittoria, non solo ha rafforzato il 7° posto ma si è portata a due sole lunghezze dalla Freda Arenzano che sta concludendo il campionato con una formazione rimaneggiata rispetto a quella d’inizio stagione e infatti ha ceduto anche al Volley Genova.
Dopo i successi sulle 2 squadre più deboli del torneo che l’hanno rilanciato in classifica, il Celle Varazze nulla ha potuto contro un Admo Lavagna fermamente decisa a portarsi a casa il 2° posto finale. Si è fermata a 8 vittorie la lunga serie positiva della Vallestura che ha ceduto alla Pro Recco. La Val Di Magra ha messo il suo 22° sigillo sul campionato liquidando lo Spezia Tecnocalor.
Ben 6 dei 7 incontri del 24° turno sono terminati in 3 set:
C.S.V. Albenga – Casinò San Remo 3 – 0
VirtuSestri – Elettrosistem Finale 0 – 3
Celle Varazze Volley – Admo Lavagna 1 – 3
Normac Alta Val Bisagno – Imagro Genova 3 – 0
Pro Recco – Pallavolo Vallestura 3 – 0
Val Di Magra – Spezia Tecnocalor 3 – 0
Volley Genova – Freda Volare Arenzano 3 – 0
Nonostante la sconfitta il Celle Varazze può star tranquillo avendo un ampio margine sulle zone che significano retrocessione diretta: le cellesi si giocheranno la permanenza in C attraverso gli spareggi.
1. Val Di Magra 66
2. Admo Lavagna 53
3. Normac Alta Val Bisagno 52
4. Pallavolo Vallestura 47
5. Spezia Tecnocalor 45
6. Freda Volare Arenzano 43
7. Elettrosistem Volley Team Finale 41
8. Pro Recco 34
9. Volley Genova VGP 33
10. Celle Varazze Volley 27
11. C.S.V. Albenga 21
12. Imagro Genova 20
13. VirtuSestri 12
14. Casinò San Remo 10
Sabato 28 aprile alle 21 si giocheranno, fra gli altri incontri, Admo Lavagna – Albenga, Casinò San Remo – Elettrosistem Finale, Freda Volare – Celle Varazze e VirtuSestri – Imagro Genova.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli