Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 9972 del 24 Aprile 2007 delle ore 14:45

Basket Albenga, Esordienti: nuovi verdetti, vecchie conferme

[image:2903:c]

Primi verdetti della stagione cestistica 2006/2007, ancora una volta ricca di soddisfazioni per il Basket Albenga. La squadra Esordienti con un cammino esaltante (1 sola sconfitta in 14 gare) conquista, per il secondo anno consecutivo, il titolo provinciale di categoria. Dopo aver concluso al primo posto in classifica il campionato, i ragazzi, allenati da Riccardo Mele e Marco Munerol, hanno ragione della Scuola Basket Team Savona in semifinale e della Polisportiva Maremola Basket con un netto 70-40. Ecco il tabellino marcatori della finale: Apolloni R. (4), Basso S. (11), Berra S. (12), Bocchio E. (0), Borgna M. (22), Costa E. (0), Giulini D. (4), Merlo A. (0), Milazzo D. (9), Sibilla M. (6) e Tedesco G. (2). Per la prima volta l’A.S.Albenga conquista anche il titolo regionale del torneo 3 contro 3 (Join the Game), categoria Under 13. Il terzetto Bova R., Rovere R. e Scaletti N. si era già aggiudicato, nello scorso gennaio, il titolo provinciale. A Cogoleto l’A.S.Albenga con Bosisio L, Ciccione S., Gallea E. e Rovere R. si è laureato campione regionale sconfiggendo, in finale, i pari età dell’Athletic Genova e rappresenterà, nelle finali nazionali di Jesolo del prossimo mese di maggio, la Liguria. Da segnalare il terzo posto conquistato da Bova R., Della Valle P., Rovere R., Scaletti N. nello stesso torneo, ma nella categoria Under 14.
Nella foto sopra, i ragazzi che hanno conquistato il titolo provinciale. Da sinistra: l’allenatore Marco Munerol, Costa E., Merlo A., Giulini D., Milazzo D., Apolloni R., Berra S., Basso S., l’allenatore Riccardo Mele, Bocchio E., Sibilla M., Borgna M. e Tedesco G.
Nella foto a seguire, il quartetto che si è aggiudicato il titolo regionale del torneo 3 contro 3. Da sinistra: Rovere R., Gallea E., l’allenatore Emilio Bosisio, Bosisio L. e Ciccione S.

[image:2902:c]


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli