Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10043 del 25 Aprile 2007 delle ore 16:25

Albenga, in vigore la nuova zona a traffico limitato

Albenga. E’ in vigore la nuova zona a traffico limitato nel centro storico di Albenga. Sarà consentito l’ingresso e la sosta per 30 minuti dei veicoli autorizzati, dalle 6 alle 10 e dalle 15 alle 16. In questo orario, il Comune consentirà l’accesso al quadrilatero romano agli abitanti e ai commercianti della zona privi di parcheggio privato, per le operazioni di carico e scarico. L’entrata sarà libera, invece, per i proprietari di posti auto nella città antica. Piazza Trincheri sarà trasformata in area di sosta temporanea. Per gli automobilisti inadempienti scatteranno sanzioni di 36 euro per la sosta e 70 euro per il transito non consentito. La polizia municipale tuttavia assicura tolleranza nei confronti dei trasgressori per i primi quindici giorni perché gli automobilisti si abituino alla Ztl.


» Felix Lammardo

2 commenti a “Albenga, in vigore la nuova zona a traffico limitato”
gerocè ha detto..
il 25 Aprile 2007 alle 23:28

in precedenza ho lavorato per un’azienda di derrate alimentari che consegnava i propri prodotti da ventimiglia ad arenzano,quindi scrirvo con cognizione di causa. trovo molto ristretti i tempi di ingresso entro le mura del centro storico dato che i corrieri non partono da dietro l’angolo arrivando ad albenga alle 8 /8.30 non rimane molto tempo per effettuare le consegne ,considerando la vastità del centro storico si è soggetti a continui spostamenti con furgoni o peggio ancora con camion .Poi se vogliamo parlare di quella misera ora pomeridiana sembra quasi voler dire entra che se non riesci ad uscire in tempo ti sistemo io!!! certo non bastano pochi giorni per abituarsi ,è troppo poco il tempo per poter lavorare

Andrea ha detto..
il 26 Aprile 2007 alle 10:09

Figata… E se io da comune cittadino dovessi andare in Via Palestro, o pago in Piazza Petrarca o parcheggio a 1 Km… NEGATI!!!

CERCAarticoli