Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10042 del 25 Aprile 2007 delle ore 16:24

Pallavolo: il Savona festeggia la promozione in serie C

Savona. Il purgatorio della serie D è durato una sola stagione: dopo due retrocessioni consecutive quest’anno il Savona del presidente Aldo Cappello può brindare alla promozione. E’ ufficiale che saranno 3 le squadre promosse dalla serie D alla C ed è matematico che fra queste vi è il Savona.
I ragazzi allenati da Federico Gozzi, dopo un buon avvio di stagione, hanno avuto un appannamento, ma si sono ripresi in fretta e con 10 successi negli ultimi 13 incontri, hanno concretizzato una rimonta che li ha portati a riconquistare la 2° piazza con un totale di 15 vittorie e 7 sconfitte, 52 set vinti e 30 persi.
Vincendo nettamente sul Maremola il Savona ha potuto festeggiare, avendo 7 punti di vantaggio sulla 4° a 2 giornate dal termine. Il Savona segue così la Primavera nella massima categoria regionale e lo stesso traguardo, molto probabilmemte, lo coglierà il Rapallo sabato prossimo. A meno che la Sabazia non si imponga per 3 a 0 nello scontro diretto che metterà di fronte vadesi e ruentini nel pallone tensostatico Siri. Intanto la Sabazia si è portata al 4° posto vincendo il suo 12° incontro stagionale ai danni dell’Olympia. La lotta per la 4° posizione, che però non darà diritto a nulla, vede coinvolte anche Levante e Normac, sorprendentemente battute a domicilio rispettivamente da Genova e Finale. Con questa inattesa quanto meritata affermazione il team del tecnico Paroli si riporta ad una lunghezza dal Maremola. La lotta per non seguire Olympia Voltri e Igo Genova in Prima Divisione è apertissima. Infatti, pur avendo una partita in più da giocare, i pietresi dovranno vedersela con Primavera (domenica alle 17:45 a Pietra Ligure) e Rapallo: due formazioni tecnicamente molto superiori. Il Finale nel prossimo fine settimana sarà costretto al riposo ma nell’ultimo turno sarà ospito dell’Igo Genova e difficilmente si lascerà sfuggire i 3 punti.
Sabato 28 il Savona sarà impegnato a Santo Stefano Magra mentre domenica si incontreranno Normac e Levante Volley.
I risultati del 24° turno che ha visto riposare il Cogoleto King:
Volley Primavera – VBC Rapallo 3 – 1
A.S. Savona Volley – Polisportiva Maremola 3 – 0
Olympia Voltri – Sabazia Mazda 0 – 3
Normac Sestri Levante – Volley Team Finale 1 – 3
Igo Genova Volley – Abc Zephyr Trading Santo Stefano 0 – 3
Levante Volley Due – Genova Volley 2 – 3
La classifica, dopo 24 delle 26 giornate in programma, è la seguente:
1. Volley Primavera 63
2. A.S. Savona Volley 45
3. VBC Rapallo 44
4. Sabazia Mazda 38
5. Levante Volley Due 37
6. Normac Sestri Levante 37 (*)
7. Cogoleto King 36
8. Genova Volley 32
9. Abc Zephyr Trading Santo Stefano Magra 32
10. Polisportiva Maremola 27
11. Volley Team Finale 26 (*)
12. Olympia Voltri 11
13. Igo Genova Volley 4
Le squadre contrassegnate dal simbolo (*) hanno giocato una partita in più.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli