[thumb:1876:r]Alassio. Polizia privata e ronde notturne. E’ la soluzione prospettata dai commercianti del budello di Alassio per difendersi dai vandali. Preoccupati per i frequenti raid teppistici contro negozi e arredo urbano, gli operatori del settore si sono rivolti ad un agenzia di vigilanza privata perché garantisca la sicurezza nelle zone più a rischio durante i mesi estivi con l’impiego di due vigilantes. Un’idea che ha accolto il favore di Pino Maiellano, consigliere comunale delegato al commercio e presidente Confesercenti. Un’iniziativa che potrebbe riguardare in via sperimentale i mesi di giugno, luglio, agosto e l’inizio di settembre e che, se efficace nei risultati, potrebbe essere estesa ad altri periodi di intenso afflusso turistico. Per ora alcuni negozianti hanno richiesto preventivi ed il contratto con la vigilanza andrà in porto solo in base al numero di operatori commerciali che aderiranno. Poi, l’idea delle ronde private, emersa nel corso del confronto con gli amministratori comunali di lunedì sera all’auditorium della biblioteca civica. I commercianti hanno lamentato mancanza di sicurezza nelle strade e presenza soffocante di venditori abusivi. “Noi paghiamo le tasse, loro no. Se la legge non ci tutela, allora provvedermo da soli con le ronde” hanno annunciato alcuni esercenti.
Questa soluzione prospettata durante l’incontro tra alcuni degli Amministratori del Comune di Alassio e un folto gruppo di commercianti ed esercenti attività di vario tipo, è la logica conclusione volta a risolvere questo problema sia in ordine alla sicurezza sia alla legalità del commercio esercitato, per tutelare e giustamente chi gestisce attività alla luce del sole.
Le Forze dell’Ordine tutte, svolgono un prezioso quanto pronto servizio con i modesti mezzi messi loro a disposizione da questo governo che più si occupa di trovare il sistema per far giungere immigrati da ogni dove senza regole e senza limiti, pur di trarne profitto futuro in termini elettorali, senza minimamente occuparsi dei risvolti causati dal degenerare dello stato dell’ordine pubblico, con gli episodi che quotidianamente sono sotto gli occhi di tutti.
Questa politica scellerata sta già producendo i suoi frutti avariati e presto ne moltiplicherà gli effetti negativi su tutta la nostra penisola, senza che ci si renda veramento conto dello sciempio che si sta perpetrando in danno a tutti noi.
Qui non si tratta di razzismo, ma se voi provaste a recarvi nei paesi di provenienza della maggior parte di questi extracomunitari illegali, avreste la sorpresa di vedere un servizio di polizia determinato e duro nei confronti di chiunque intenda delinquere.
Da noi se un illegale viene fermato dalla Polizia, questo deve essere prima identificato, successivamente affidato all’Autorità Giudiziaria che lo invia in uno dei centri di raccolta di questi disperati, facendolo scortare con l’impiego di un paio di poliziotti ed un’auto di servizio magari sino all’altro capo della nostra penisola, perchè solo là vi è, in quel momento, un posto per riceverlo e tenerlo sotto tutela, con costi inimmaginabili.
Giudicate Voi se questa è una politica che tutela noi cittadini, noi italiani, o permette un’invasione sistematica del nostro paese, senza logica e senza priorità , se non quella della distruzione costante, delle nostre radici nazionali e non già dell’integrazione che per avere luogo necessità di regole chiare, democratiche e non avventate e qualunquiste, come sin dall’inizio è stato, salvo il periodo del governo Berlusconi.
Qualcuno un tempo era solito partire alla conquista del mondo magari utilizzando un cannone che sparava a cento e più chilometri di distanza, vedasi la “grande Berta” che cannoneggiava Parigi; oggi come qualcuno sottolineava ultimamente, si può fare lo stesso con assai minor fragore, utilizzando il ventre delle proprie donne.
Ripeto non mi si dica che questo è razzismo, perchè se ci recassimo a casa loro, ci verrebbero imposte, con severità che non ammetterebbe il diniego, tutta una serie di usanze e costumi, che loro intendono portare qui da noi ed imporre con la stessa determinata ostinazione!!!
Ben vengano le ronde per vigilare, nella legalità , con determinazione e scoraggiare il commercio abusivo ed ogni atto vandalico.
Un grazie al Consigliere Pino Maiellano per l’attenzione e sensibilità che dimostra costantemente di fronte a questi problemi che incalzano la nostra cittadina ed il libero e corretto esercizio legale delle varie attività .
Buongiorno,lodevole e condivisibile l’idea lanciata dai Commercianti di Alassio ne costituire ed organizzare nei mesi estivi un servizio di Vigilantes Privati in supporto delle Forze dell’Ordine contro la Criminalità e i Venditori abusivi.Purtroppo questo è smpre più un probblema frequente grazie al fatto che le forze dell’Ordine sono sempre più limitate da Questo Governo e da Questa Regione di Centrosinistra,alla quale interessa solamente avere il voto degli immigrati e dei delinquenti a discapito dei cittadini onesti e lavoratori che pagano le tasse ma non vengono per nulla tutelati dalle Leggi dello Stato.Le Ronde private sicuramente non sono la soluzione risolutiva,ma come del resto anche Noi della Lega Nord avevamo già fatto notare e messo sul tavolo del Confronto qualche tempo fa sono un ottimo deterrente contro i Vandali e i Venditori abusivi.E meno male che eravamo i soli a Sostenerlo!
Cordialmente
ANDREA BRONDA Segretario Prov.di Savona LEGA NORD