Albissola Marina. Gli Albisole Cubs, dopo le due vittorie ottenute nelle prime giornate del campionato di serie C2, hanno centrato il tris battendo per 5 a 4 un coriaceo Mondovì. Com’era pronosticabile alla vigilia, non è stata facile. Il team monregalese si è presentato al Cameli in cerca di un pronto riscatto e la partita, bellissima e tirata, si è conclusa a favore degli albisolesi solo all’ultimo inning grazie ad uno spettacolare giocata di Enrico Baccino.
Burgos, ancora tra i migliori, ha battuto il secondo fuoricampo della stagione e ottenuto tre punti. Bene nel box di battuta anche Panizzi e gli altri due dominicani Soriano e Santana. Lanciatori ancora protagonisti di una gran partita: Siri ha ottenuto la terza vittoria stagionale mentre Calcagno ha siglato la seconda salvezza della stagione. In sette riprese i due lanciatori albisolesi hanno ottenuto 9 strike out concendendo 7 battute valide agli avversari.
Questi i giocatori che hanno contribuito al successo sul Mondovì: Bruzzo Andrea, Serravalle Alessio (2° base), Santana Wilkins (esterno sinistro), Burgos Carlos (3° base), Soriano Ruben (1° base), Baccino Enrico (interbase), Occelli Paolo (esterno centro), Ghiso Mauro, Brancato Marco, Zunino Diego (esterni destri), Panizzi Paolo (ricevitore), Siri Silvio, Calcagno Giulio (lanciatori).
Con questa vittoria i Cubs volano in testa alla classifica e domenica prossima osserveranno il turno di riposo. Domenica 6 maggio gli albisolesi andranno a Boves per giocare un doppio incontro contro quella che fino a questo momento è stata la squadra rivelazione del campionato. I cuneesi con due vittorie tallonano i Cubs e il doppio confronto chiarirà ulteriormente la situazione al vertice.