Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10134 del 27 Aprile 2007 delle ore 20:15

Calcio femminile: il Bragno in lotta per il secondo posto

Finale Ligure. Martedì 25 aprile si è giocato il 14° turno del girone ligure di serie C femminile: quello che fu rinviato il giorno della pausa forzata a seguito dei fatti di Catania. Il solo match della Finalborghese era stato anticipato a martedì 18 e aveva visto il netto successo del Pontedecimo Polis sulla formazione di mister Piccardo, scesa in campo con Amormino, Vignone, Ravano, Salvo, Gagliardo, Gazzano (Rebella), Antoniol, Bonina, Palatsoudis, Verbosio (Canepa), Astengo.
Reduce dai festeggiamenti per la promozione ottenuta 3 giorni prima, lo Sporting Albenga ha giocato in modo molto rilassato contro la Matuziana, concendendo alle sanremesi qualche spazio di troppo. Ma alla fine il team del presidente Giallombardo è riuscito a vincere anche questo match grazie alle reti di Greco (4), Floris, Musco e Longo. Queste le protagoniste del 22° successo ingauno: Facciolo, Zema, Giovannini, Menini, Dagnino, Desirello, Bandini, Floris, Musco, Greco, Pandolfi (Longo).
L’avvincente sprint per il 2° posto ha vissuto una giornata interlocutoria con la vittoria di tutte le tre contendenti. La Praese ha passeggiato con il San Giovanni, il Magra Azzurri ha rifilato un poker al Campus. Anche il Bragno ha vinto segnando 4 reti, con Galliano (2), Di Micco e Pesce. Le valbormidesi protagoniste della vittoria a Lagaccio sono Imbimbo, Papa, Cavalli, Pesce, Di Micco, Barlocco, Manuelli (Sobrero), Lenzi, Galliano, Parodi (Bonifacino), Pregliasco.
La giornata ha registrato la vittoria di 7 delle prime 8 in classifica: fra le squadre della metà alta della graduatoria solo la Valpolcevera è stata battuta, sconfitta di misura dal Genoa al termine di un match combattutissimo.
I risultati della 14° giornata:
Finalborghese – Pontedecimo Polis 0 – 7
Amicizia Lagaccio – Bragno 0 – 4
Magra Azzurri – Campus 4 – 1
Matuziana – Sporting Albenga 6 – 7
Molassana – Don Bosco Spezia 3 – 0
San Giovanni Battista – Praese 1 – 9
Valpolcevera Serra Riccò – Genoa 0 – 1
La classifica dopo 22 giornate è la seguente:
1. Sporting Albenga 67
2. Magra Azzurri 55
2. Praese 55
2. Bragno 55
5. Molassana 49
6. Valpolcevera Serra Riccò 38
6. Genoa 38
8. Pontedecimo Polis 34
9. Matuziana 33
10. Campus 27
11. Amicizia Lagaccio 18
12. San Giovanni Battista 8
13. Finalborghese 5
14. Don Bosco Spezia 2
Nel prossimo turno, la penultima giornata, in programma domenica 29, la Finalborghese ha finalmente una possibilità da sfruttare per tornare a fare punti: al Viola (ore 16) arriva il Don Bosco Spezia fanalino di coda. Lo Sporting torna a giocare al Riva (ore 18) dopo aver conquistato la matematica promozione: sarà l’occasione per proseguire nelle celebrazioni magari vincendo anche sulla Praese.
Ma i riflettori saranno puntati su Serra Riccò (ore 18 al Negrotto) dove il Bragno cerca in casa del Valpolcevera i punti per rafforzare il 2° posto, sperando in un favore dello Sporting e del Pontedecimo Polis, sopite del Magra Azzurri.


» Christian Galfrè

3 commenti a “Calcio femminile: il Bragno in lotta per il secondo posto”
Magro Azzurro ha detto..
il 30 Aprile 2007 alle 07:55

Mi sembra una bella volata a tre per il secondo posto. Anche se la Praese avrà trovato qualche difficoltà in più, incontrando la vincitrice del girone. A proprosito i risultati delle “seconde” come sono andati?. Grazie. Complimenti per gli articoli sempre molto dettagliati.

Sabrina ha detto..
il 1 Maggio 2007 alle 15:07

“Nel prossimo turno, la penultima giornata, in programma domenica 29, la Finalborghese ha finalmente una possibilità da sfruttare per tornare a fare punti: al Viola (ore 16) arriva il Don Bosco Spezia fanalino di coda.”…..

Beh…proprio un fanalino di coda non mi è parso!!! Un plauso alle ragazze del Don Bosco che ci hanno creduto fino alla fine!!! “portiere x caso”

max ha detto..
il 10 Maggio 2007 alle 11:09

Volevo complimentarmi con la squadra del bragno per la stagione appena conclusa e in particolar modo con Galliano vincitrice della classifica capocanoniere GRANDE BOMBER

CERCAarticoli