Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10160 del 29 Aprile 2007 delle ore 19:14

Carcarese РLaigueglia: ̬ spareggio

[thumb:1046:r]Quiliano. I maggiori stimoli di Carcarese e Laigueglia hanno prevalso su un Sassello che ormai non credeva più nei playoff e su una San Remo Boys da tempo salva. I biancorossi hanno dilagato e la loro vittoria non è stata mai in discussione, invece il team del presidente Torregrossa ha vinto solamente di misura. Le due formazioni concludono appaiate e disputeranno lo spareggio che stabilirà il nome della vincente del campionato. I 90′ decisivi verranno disputati domenica prossima al Mazzucco di Noli.
La perdente, insieme all’Albisole, disputerà i playoff che stabiliranno la graduatoria per i ripescaggi. La compagine allenata da Bolondi si è assicurata il 3° posto superando nettamente la San Filippo.
Anche nella lotta per non retrocedere ha fatto punti chi ne era bisognoso: sia Millesimo che Taggia hanno concluso vittoriosamente il loro campionato. La squadra del tecnico Federico ha regolato l’Altarese, i taggesi si sono aggiudicati un match ricco di emozioni a Santo Stefano. Per un solo punto non ci saranno i playout: il Quiliano si è messo al sicuro vincendo sul già condannato Alassio, il Pietra Ligure ha conquistato a Legino il punto che gli mancava. Sarà quindi spareggio salvezza tra Millesimo e Taggia 2000, domenica prossima con sede ancora da decidere.
Il Sant’Ampelio ha chiuso in bellezza la sua ottima stagione vincendo la sua 13° partita ai danni della Veloce, alla 7° battuta d’arresto.
Il Laigueglia è la squadra che ha vinto più partite (16) davanti a Carcarese (15) e Albisole (14). La Carcarese è la meno battuta (3), seguita da Laigueglia, Sant’Ampelio e Legino (5). Il Legino ha il record di pareggi (15), all’opposto della San Filippo (5).
Gli attacchi più prolifici sono di Sant’Ampelio (48), Carcarese (46), Santo Stefano (45), Albisole (44), Laigueglia e Quiliano (43). Le difese meno battute sono Carcarese (17), Laigueglia (22), Legino (23), Albisole (24), Veloce (27).
I risultati della 30° giornata che ha registrato 6 vittorie interne, 1 pareggio e 1 successo esterno:
Albisole – San Filippo Neri 3 – 0
Carcarese – Sassello 4 – 1
Laigueglia – San Remo Boys 1 – 0
Legino – Pietra Ligure 1 – 1
Millesimo – Altarese 3 – 1
Quiliano – Alassio 1 – 0
Sant’Ampelio – Veloce 2 – 1
Santo Stefano 2005 – Taggia 2000 3 – 4
La classifica finale del girone “A” ligure della Prima Categoria:
1. Laigueglia 57
1. Carcarese 57
3. Albisole 52
4. Sant’Ampelio 51
5. Sassello 48
6. Legino 45
7. Veloce 43
7. Quiliano 43
9. San Remo Boys 41
9. Santo Stefano 2005 41
9. Pietra Ligure 41
12. Altarese 34
13. Taggia 2000 31
13. Millesimo 31
15. Alassio Auxilium 15
16. San Filippo Neri 8
I playoff, al via il 13 maggio, vedranno queste sfide:
Ligorna – perdente Laigueglia/Carcarese
Albisole – Praese
Ortonovo – Vecchia Chiavari
Campese – Magra Azzurri

 


» Christian Galfrè

70 commenti a “Carcarese – Laigueglia: è spareggio”
Matteo Monti ha detto..
il 4 Maggio 2007 alle 18:57

CARISSIMO ALE’ LAIGUEGLIA…
TI CHIAMO COSI PERCHE’ NON CONOSCO IL TUO VERO NOME.
SONO TORNATO AD ALASSIO SEMPLICEMENTE PER DUE MOTIVI:
1) PER GIOCARE PER LA CITTA’ IN CUI RISIEDO E CHE MI HA DATO L’OPPORTUNITA’ FIN DA BAMBINO DI CRESCERE CALCISTICAMENTE.
2) PER UNA QUESTIONE DI SPAZIO.
SAREI RIMASTO PIU’ CHE VOLENTIERI A LAIGUEGLIA MA HO PREFERITO FARE QUESTA SCELTA CHE PURTROPPO A LIVELLO DI RISULTATI SPORTIVI SI è RIVELATA DISATROSA.
SI è VERO PER TUTTA LA STAGIONE HO FATTO IL CAPITANO E MI SONO ASSUNTO TANTE RESPONSABILITA’, PENSO FIN TROPPE, MA L’HO FATTO PER L’ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA E PER I MIEI COMPAGNI, A CUI SONO VERAMENTE LEGATO.
LE RICHIESTE PER GIOCARE FORTUNATAMENTE NON MI MANCANO, MA ORA A QUELLE NON CI PENSO. L’IMPORTANTE è CREARE AD ALASSIO UNA SOCIETA’ SERIA E RIPARTIRE, QUESTO E’ IL MIO OBBIETTIVO!

angelo ha detto..
il 4 Maggio 2007 alle 20:20

tifosi della carcarese,statevene pure a casa domenica.e se volete venire ad albenga fatevi un giro al mare che e quella la vostra vittoria visto che vivete tutto l’anno sui monti.forza laigueglia

sportivo ha detto..
il 4 Maggio 2007 alle 23:06

Spero sia una partita corretta sul campo e una festa in tribuna.
Esagitati, casinisti e violenti a casa.

ultras carcarese ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 00:48

finalmente domenica allo stadio annibale riva scendera una tifoseria degna di questo nome e non i soliti quattro balilla ingauni capaci solo di imitare sandra milo

giocatore ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 09:53

ieri allenamento fatto bene con grinta e voglia…non vediamo l’ora per il presidente, per killer, per furia franz e claudio ma soprattutto per noi e per voi…dai ministri! il momento che aspettavamo da tanto è giunto…ora è tutto nei nostri piedi polmoni e soprattutto nel cuore e nei vostri cori…non vi deluderemo…ultimo sforzo a suggellare un anno fantastico….il cuore biancorosso torna a battere

Sportivo ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 11:03

ma perchè il sito del laigueglia, attivo in anni ben più anonimi, non è più aggiornato?

Gaggeroy ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 11:08

veniamo giu dai monti, dai boschi e prati in fiore, portiamo con amore la nostra qualità….
che bella novità, loacker che bontà…..!!!!
forza MONTOGGIO……!

FORZA PEO ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 13:41

GRANDE LAIGUEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!MA MI SPIACE NON ESSERE DACCORDO CON IL MERITO DATO AI VARI DIRIGENTI.IL MERITO VA SOLO E SOLO A UNA PERSONA: PIETRO BUTTU E A SEGUIRE AI SUOI RAGAZZI!!!!!!!!!!MA NON E’ TEMPO DI POLEMICHE ANDIAMOCI A VINCERE QUESTA PARTITA!!!!!!!

Polisportiva Baia del Sole ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 13:42

La Polisportiva Baia del Sole fa un grande in bocca al lupo al Laigueglia per la difficile sfida di domenica.
Con la speranza il calcio nel comprensorio alassino-laiguegliese possa tornare ai fasti di un tempo, magari attraverso l’unione di tutte le forze attive nel campo calcistico e la creazione di un’unica società comprensoriale.
Il Presidente
Avv. Alessandro Chirivì

ULTRAS CARCARESE ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 13:45

MESSAGGIO PER I TIFOSI DELLA RABBIA INGAUNIA : NOI ARRIVEREMO IN TANTI E QUELLI DEL LAIGUEGLIA COME AL SOLITO SARANNO BEN POCHI MA NON CERCATE DI INTROMETTERVI E’ MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!

CAIRESE ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 15:08

TIFOSO CAIRESE ASPETTA CON INTERESSE LO SPAREGGIO DI ALBENGA,gira un pò le scatole rifare il derby con i carcarotti ma penso sarà cosi,vedo i biancorossi superiori al laigueglia,comunque è più derby con la carcarese che con il bragno,FORZA ALFANO!

I MINISTRI ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 15:09

FORZA CARCARESE SI BEVE!!!!

bruno ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 15:24

PER ULTRAS CARCAREnon so se sei di carcare o magari sei di altri posti…….. e magari giochi a fare il finto ultras da tastiera solo per mettere zizzagna tra i tifosi

bruno ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 15:30

PER ULTRAS CARCAREnon so se sei di carcare o magari sei di altri posti…….. e magari giochi a fare il finto ultras da tastiera solo per mettere zizzagna tra i tifosi
ma non troviamo logica la tua sparata di non “intrometterci”…… anche perche’ la partita nn ci interessa piu’ di tanto
Tra Carcarese e Albenga non ci sono incontri da almeno 15 anni quindi non vediamo
il nesso dell’avvertimento e pensare che alcuni di noi magari avrebbero anche tifato per la tua squadra ma visto la dirichiarazione……………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A BUON INTEDITOR ………………………………

CARCARESE ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 17:28

ci dissociamo da ultras carcare che probabilmente non e neanche di carcare!!!!noi veniamo per vedere una bella partita e tifare per i nostri ragazzi.
mi raccomando direzione di ivg voglio vedervi come all’andata a pietra con il fotografo che le squadre e le tifoserie meritano un servizio come si deve e questo forum dal numero di contatti lo dimostra. grazie

ricky ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 17:34

SE QUALCUNO VIENE AD ALBENGA E VUOLE LA GUERRA L’AVRA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OKKIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ULTRAS CARCARE ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 18:16

RICKY RICKY RICKY NON CI SIAMO MEGLIO NON MINACCIARE MAI…RICORDATELO!!!!! BUONA PARTITA COMUNQUE SE VIENI A VEDERLA DAVVERO O SCRIVI E BASTA

Sportivo ha detto..
il 5 Maggio 2007 alle 19:01

x l’avv. chirivì

le fusioni non hanno mai fatto bene. storicamente provato.
i dirigenti non raddoppiano mai, le forze economiche nemmeno. cadono anche delle rivalità che facevano “bene”.
quando si cercano fusioni è perche’ ci si sta disimpegnando. io non vorrei un alalaiguegliandorabaiadelsoledianesecomprensorioingauno che facendo morire 4 5 società ne mantiene una a fatica magari in promozione.
allora mi tengo queste piccole realtà locali.
non esiste che una zona “ricca” con due città come albenga e alassio non si abbiano risorse e soldi per fare categorie importanti almeno una D e un eccellenza.
se poi i ragazzi della zona un po’ meno bravi raccolgono 2 spiccioli e si iscrivono ad una terza o seconda categoria tanto meglio.
quindi auguri alla vostra neonata baia del sole ma resti in piedi la squadra di laigueglia e attendiamo una resurrezione della squadra di Alassio.

Carlo ha detto..
il 6 Maggio 2007 alle 11:32

Mancano 4 ore al grande match. Tensione massima. Forza ragazzi. Forza Laigueglia!

giocatore cairese ha detto..
il 8 Maggio 2007 alle 22:36

bella figura ha fatto il carcare…ero a vedere la partita e ha fatto proprio skifo..se nn migliora nn sale neanke quest’anno..cmq stagione molto bella..complimenti..davvero!!!anke se gioco nel cairo..forza carcarese!!!!!

CERCAarticoli