Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10190 del 30 Aprile 2007 delle ore 15:46

L’Albenga vince a Lavagna, ma potrebbe non bastare

Albenga. La voglia di restare in serie C ha portato l’Albenga a mettere a segno un’impresa non da poco: vincere sul campo dell’Admo Lavagna, seconda in classifica, che prima di questo turno aveva perso solo 5 partite. Già all’andata le ingaune si imposero per 3 a 2 e sabato hanno concesso il bis diventando l’unica squadra in grado di battere l’Admo sia all’andata che al ritorno.
Ma il team del tecnico Oscar Maghella ha ceduto un set di troppo. Infatti, conquistando solamente 2 punti anziché i 3 che le sarebbero spettati vincendo in 3 o 4 parziali, l’Albenga viene raggiunta dall’Imagro che ha superato senza difficoltà la VirtuSestri. Le genovesi occupano l’11° posizione, che darà diritto ai playout, e se la potranno assicurare sabato 5 maggio vincendo sul già retrocesso Casinò. L’Albenga ospiterà la Freda Arenzano e, anche vincendo per 3 a 0, potrebbe non riuscire ad evitare la retrocessione diretta. Le ingaune dovranno sperare che il Casinò vinca almeno 2 set, cosa che alle sanremesi riuscì all’andata ma che appare difficile possa ripetersi.
Il Celle Varazze ha perso la 16° partita stagionale battuto dall’Arenzano cui mancava la vittoria da 4 turni. Le ragazze allenate da Enrico Lamballi ospiteranno sabato la Vallestura e poi si giocheranno i playout. Il team di Arenzano con questo successo si tiene dietro il Finale che ha liquidato il San Remo ottenendo la 7° vittoria consecutiva. Troppo tardi per ambire alle posizioni di vertice ma è una bella soddisfazione che le finalesi potranno rendere ancora più bella sabato quando al Palasport arriverà l’Admo Lavagna.
La Vallestura è andata vicino al successo sulla Val Di Magra, sarebbe stato un bel modo di coronare un ottimo girone di ritorno. La Normac è caduta a sorpresa sul campo del Volley Genova perdendo la possibilità di salire al 2° posto. La Tecnocalor è tornata al successo battendo la Pro Recco.
I risultati della 25° giornata:
VirtuSestri – Imagro Genova 0 – 3
Freda Volare Arenzano – Celle Varazze Volley 3 – 1
Volley Genova VGP – Normac Alta Val Bisagno 3 – 2
Casinò San Remo – Elettrosistem Finale 0 – 3
Admo Lavagna – C.S.V. Albenga 2 – 3
Spezia Tecnocalor – Pro Recco 3 – 1
Pallavolo Vallestura – Val Di Magra 2 – 3
La classifica ad una giornata dal termine è la seguente:
1. Val Di Magra 68
2. Admo Lavagna 54
3. Normac Alta Val Bisagno 53
4. Pallavolo Vallestura 48
5. Spezia Tecnocalor 48
6. Freda Volare Arenzano 46
7. Elettrosistem Volley Team Finale 44
8. Volley Genova VGP 35
9. Pro Recco 34
10. Celle Varazze Volley 27
11. Imagro Genova 23
12. C.S.V. Albenga 23
13. VirtuSestri 12
14. Casinò San Remo 10


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli