Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10231 del 02 Maggio 2007 delle ore 11:44

Volley: le giovani di Quiliano e Maremola trionfano nell’Under 13 a Carrara

Albisola Superiore. La palestra La Massa di Albisola Superiore ha ospitato ieri le finali provinciali dell’Under 14 femminile. A imporsi nell’atto conclusivo sono state le padrone di casa. Le semifinali, giocate entrambe punto a punto e terminate entrambe al 5° set, hanno visto il Quiliano battere il Celle Varazze “A” e l’Albisola “Gialla” prevalere sull’Alassio. Le sfide del pomeriggio non sono state altrettanto emozionanti, sia dal punto di vista del punteggio, entrambe infatti sono state quasi a senso unico, sia dal punto di vista tecnico, con le giovani atlete che, evidentemente molto stanche, non hanno ripetuto le prestazioni della mattinata. Il 3° posto è andato al Celle Varazze “A” che ha liquidato l’Alassio, mentre il successo finale è andato all’Albisola “Gialla” che ha vinto 3 a 0 sul Quiliano.
Al termine degli incontri di finale vi sono stati battibecchi fra tifosi ed alcuni dirigenti della squadra di casa per qualche decisione apparsa un po’ “casalinga” da parte del secondo arbitro che già in mattinata aveva, a detta di alcuni, “favorito” con alcune dubbie decisioni la squadra di casa. Il presidente del Quiliano Volley, Benito Calvarese, intervistato al termine della finale, ha comunque riconosciuto la superiorità della squadra vincitrice facendo loro i complimenti per la chiara vittoria, pur tenendo conto la stanchezza fisica delle proprie atlete che, nei tre giorni antecedenti avevano disputato ben cinque incontri nel Torneo di Carrara, vincendolo meritatamente.
Infatti il Quiliano, insieme al Maremola, ha disputato e vinto la rassegna giovanile Under 13 di Carrara. La selezione delle società della nostra provincia, composta da 5 ragazze del Quiliano e 5 del Maremola, condotte dal Tecnico emergente Marco Oddera del Quiliano Volley, ha vinto il IV “Trofeo Memorial Rino Fedolfi”, svoltosi a Carrara dal 28 al 30 aprile 2007.
La rassegna giovanile, suddivisa per sesso ed età, cui partecipavano ben 64 squadre  provenienti da tutta Italia ha portato alla ribalta alcune delle giovani speranze della pallavolo savonese. La selezione, contro ogni pronostico ed al termine di 5 tiratissime partite, dopo aver sbaragliato tutte le avversarie, ha conquistato l’ambìto trofeo  riscuotendo il plauso degli organizzatori ed i meritati applausi del folto pubblico presente al palasport di Carrara.


» Christian Galfrè

2 commenti a “Volley: le giovani di Quiliano e Maremola trionfano nell’Under 13 a Carrara”
Fulvio Poggi ha detto..
il 3 Maggio 2007 alle 08:13

Vi ringrazio per la correttezza delle informazioni . Purtroppo i battibecchi tra tifosi ci sono stati perchè “doveva” vincere a onta di tutto la squadra comunque più forte. Fà specie che dopo tanto parlare di correttezza alcuni dirigenti e allenatori pensino ancora che comportarsi “alla Moggi” paghi e che ci siano arbitri che siano ancora condizionabili persino in una finale di volley di ragazzine di 14 anni. Sarebbe bello che gli “antisportivi”(allenatori e dirigenti) venissero emarginati, e non fossero invece loro stessi le prime vittime di ogni decisione contraria. Ma come sempre la storia non insegna nulla. Dispiace perchè senza aiuti sarebbe stato bello vedere un’altra finale e magari gioire tutti per un risultato più onesto.Complimenti invece a tutte le ragazze che hanno onorato questo sport belissimo.

Cordiali saluti.

Fan quiliano ha detto..
il 4 Giugno 2007 alle 20:21

Il quiliano ha battuto il carcare 3 a 0 nelle finali provinciali…CARCARE NON TI INCAZZARE L’IMPORTANTE è PARTECIPARE!!!

CERCAarticoli