[thumb:3009:r]Borghetto S. Spirito. Perplessi i consiglieri di minoranza Rosa Angela Ferrando, Antonio Franchi, Stefano Roascio e Raimondo Villa per la mancata convocazione del consiglio comunale di Borghetto sulla questione del rimborso Ici. “Il fatto è grave ed inquietante e apre, forse anzi conferma, inquietanti scenari sulla tenuta del nostro sistema democratico a livello comunale tanto da indurre i sottoscritti a diffidare il sindaco Franco Malpangotto e a sollecitare la convocazione immediata del consiglio” affermano i quattro rappresentanti dell’opposizione, che invocano l’intervento del Prefetto in caso di inerzia del primo cittadino: “Crediamo che sia, almeno a nostra memoria, la priva volta nella nostra provincia che si verifica un fatto del genere tale da indurci al grave ma inevitabile passo di investire della questione il Prefetto di Savona”.
Personalmente sia come Dirigente politico ma sopprattutto come cittadino borghettino,sono sempre più scandalizzato e perplesso per il comportamento della minoranza di Borghetto rappresentata dai Sig.Ferrando,Franchi,Roascio,Villa la quale tanto per non smentire il comportamento tenuto in tutti questi anni in Consiglio Comunale svolto semplicemente a voler criticare tutto ciò che il Sindaco e la Giunta Comunale hanno fatto invece di fare un opposizione costrutiva e collaborativa con la maggioranza per il bene del paese,continua anche in questa campagna elettorale a mettere in mezzo il proprio odio e i fatti personali che qualcuno di loro ha nei confronti della maggioranza.Consiglierei a tutte queste persone che invece di perdere tempo a mandare comunicati privi di ogni valenza politica e collaborativi,a pensare di prepararsi a fare finalmente per il prossimo mandato un’opposizione collaborativa e costruttiva per la città di Borghetto SS
Cordialmente
ANDREA BRONDA Segretario Prov. di Savona LEGA NORD
Carissimo Andrea, ci conosciamo e abbiamo lavorato insieme ad un piccolo, ma entusiasmante progetto.
Quindi mi permetto di risponderti e di dirti che dovresti scandalizzarti per ben altre cose, non per chi esercita il proprio istituzionale ruolo nell’ambito della democrazia, ma chi, di questa ne abusa e la usa per i propri scopi personali.
Forse non sai molte cose, ti fidi di quello che ti raccontano. Ti consiglio di informarti.
Cordialmente. Silvestro Pampolini
Gentile Signor Bronda,
putroppo non La conosciamo, se non di vista, e pensiamo sia solo per questo motivo che non ci ricordiamo della Sua presenza ai vari Consigli ai quali abbiamo partecipato. Pensiamo che Lei abbia seguito i nostri Consigli, visto che la vediamo così informato sul comportamento della opposizione. Per questo le saremmo grati se volesse precisare quali sono le proposte contro le quali abbiamo votato per puro spirito di contraddizione.Per caso ricorda le mozioni da noi presentate alle quali la maggioranza ha votato no?. Nel caso non fosse stato presente e risultasse evidentemente male informato, siamo a sua disposizione per fornirle i verbali consiliari.
Nessun odio da parte nostra, verso i componenti la maggioranza.
Creda. sappiamo ancora distringuere il livello personale, da quello politico
cons. Ferrando e Roascio
carissimi sono contenta di vedere così tanti dibattiti da parte dei partiti ma nessuno ha confermato, smentito o dichiarato alcunchè sul mio commento.
E’ così normale che un candidato sindaco sia anche l’avvocato che segue la causa contro il comune per il quale si è candidato?
daccordo che non è ancora sindaco…perà alla faccia dei grandi politici:noto con piacere che anche nei piccoli comuni accadono certe cose!
Invito voi amministratori o comunque facenti parte del consiglio comunale di Borghetto di verificare in Consiglio anche di un certo balcone sito sempre in Borghetto e capirete di più di questi commenti nonchè dei migliaia di euro sborsati dal comune…
dott. m.p.
Caro signor Bronda, immagino che la sua boutadè sia da liquidare come spot elettorale e pertanto opinabile nel contenuto .
Pero’ vede, lei offende l’intelligenza di noi cittadini con le affermazioni sulla minoranza e offende ancor di più noi borghettini del centro-destra accomunandoci, di fatto, alle sue esternazioni fallaci.
Noi BORGHETTINI abbiamo memoria …ricordiamo uno ad uno i rappresentanti del suo partito, i loro comportamenti, le loro interpellanze ed interrogazioni cariche di pragmatismo (spero si renda conto del mio sarcasmo).
Pertanto non dica che la minoranza attuale è costituita da gente piena di livore o che non fa (e qui mi sono scompisciato) un’opposizione costruttiva e collaborativa.
Se deve elargire lezioni sullo scibile politico o sull’etica consigliare, non lo faccia stando alla tavola del padrone, è fuori luogo e inopportuna, a meno che non voglia dimostrare a qualcuno quanto è fedele e allineato.
La invito comunque a continuare, se vuol controbattere, sul nostro sito: http://www.unamanoaborghetto.eu, dove trovera’ tutto lo spazio che vuole (se non racconta bugie).
Cordialmente Ciubecca.
bhe ma a nessuno interessa sapere che fine fanno i soldi dei contribuenti?
mi stupisco sempre più e mi chiedo:
o siete tutti così ricchi da non interessarvi se circa 15 mila euro vengono sborsati per un balcone condominiale e una causa persa in partenza per mancanze della vostra amministrazione
oppure
essendo in fase pre-elettorale tutti voi dovete nascondere alcuni..chiamiamoli problemini????
dott.M.P
Caro cittadino milanese…
Esponga il problema.
Non posso parlare a nome della collettività ,perchè non ne ho il titolo.
Ma certo è, che un po di chiarezza in queste sue dichiarazioni, cosi criptiche e riservate agli addetti ai lavori, (nel senso di quelli che possono consultare gli atti pubblici avendoli sotto mano e non dovendosi avvalere della legge 241/1990) aiuterebbe tutti a capire quello che intende dire.
A Borghetto come in Italia Abbiamo bisogno di un clima sereno e costruttivo da parte di tutti, soprattutto in campagna elettorale.
La zizzania seminata, dovrà esser comunque estirpata, perchè ostacola la crescita comune e riduce la messe. Qualunque sarà il nostro nuovo amministratore.
Grazie!
Gentile cittadino milanese
Non credo, come consigliere di opposizione, di dover nascondere niente.
Anzi sarei stata contenta che in questi anni i cittadini si fossero rivolti di piu’ a me!
Spesso su Borghetto News ho pubblicato anche il mio numero di cellulare.
Per la carica che ricopro io ho accesso agli atti con dicreta facilità , posso ottenere informazioni e sono a disposizione di tutti coloro che lo richiedono, per una giusta causa.
Se volesse chiaramente spiegare ciò a cui allude, le sarei grata. Penso di aver capito quale è il problema, ma avrei bisogno di ulteriori chiarimenti.
La ringrazio
Rosa Angela Ferrando
Non nascondo nulla, anzi è alla portata di tutti quello che è accaduto, basta aver partecipato ad un qualsiasi consiglio comunale negli ultimi anni.
Inoltre, il primo cittadino di Borghetto è stato da me interpellato più volte sia personalmente che via email (a queste ultime però non ha mai risposto); infine anche il dott.Lasagna è a perfetta conoscenza della situazione considerando che almeno due volte ho avuto colloqui con lui.
Sarei lieta di dare qualsivoglia chiarimento in merito, soprattutto alla sig.Rosangela Ferrando di cui non ho trovato purtroppo riferimento su Borghetto News, ma lascio volentieri la mia email a cui può scrivermi, risponderò immediatamente e personalmente (anche scambiandoci i nostri recapiti telefonici)
anspozz@tin.it
Finalemente dopo 10 anni qualcuno si interessa, mi spiace solo non aver interpellato le persone adatte (mi riferisco alla sig.Rosangela), ma non essendo residente a Borghetto non ero a conoscenza della sua disponibilità .
Cordiali saluti
dott.M.P.
Noi poveri cittadini a leggere questo articolo non possiamo che affermare:”Borghetto un mondo a parte!”
Ma dopo anni di frequentazione di tale cittadina non mi stupisco più di nulla…il sindaco Malpagotto sicuramente ne sa qualcosa….visto che non risponde alle email di chiarimento inviatogli dalla sottoscritta.
Per non sottolineare che l’avvocato Sanna di Loano, candidato sindaco di Borghetto, è tuttora in causa proprio contro il comune presso il quale si è candidato..