[thumb:318:r]Savona. Per tre mesi il ponte che collega via Luigi Corsi con corso Ricci verrà chiuso al traffico veicolare per consentire la messa in sicurezza di un tratto di argine del Letimbro. La viabilità diretta al ponte di Santa Rita verrà deviata sul ponte di corso Mazzini ma verrà comunque garantito il transito dei pedoni sull’uno o l’altro marciapiedi in base all’avanzamento dei lavori. La chiusura del ponte, punto nevralgico della viabilità che permette lo smistamento del traffico diretto dal centro all’Oltreletimbro, creerà non pochi disagi agli automobilisti e come prevedibile conseguenza aumenteranno i mezzi in transito sui ponti di corso Mazzini, piazza del Popolo e via Trincee. Disagi che dovrebbero durare a fine luglio, salvo proroghe disposte dal Comune.
Non esageriamo, i nostri amministratori sbagli ne fanno eccome, ma non si può certo pretendere di effettuare lavori in un torrente durante la stagione delle (presunte) piogge.
Piuttosto, invece di pensare ai grattacieli in questi ultimi anni avrebbero dovuto pensare a qualche ponte in più…
non oso pensare alla viabilita’ in quei mesi, chi abita in quella zona puo’ pure scordarsi l’auto e cominciare ad acquistare due ruote, bici o ciclomotore, per potersi muovere. In effetti e’ stata proprio una bella pensata per complicare la vita a migliaia di persone, pendolari e residenti.
roberto nicolick
Complimentoni per la scelta del periodo scelto!
E’ fin troppo evidente quanto gli amministratori tengano al turismo e, conseguentemente al terziario che cerca di soppravivere malgrado le loro decisioni.