Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10401 del 07 Maggio 2007 delle ore 10:05

Gatto preso a fucilate: indagini dell’Enpa

Varazze. Un gatto è stato gravemente ferito a colpi di fucile da caccia in frazione Casanova di Varazze; l’animale è stato raccolto, diversi giorni dopo, da un passante che lo ha trovato agonizzante lungo la strada della frazione e consegnato ai volontari dell’Enpa.
E’ stato subito sottoposto ad un lungo intervento chirurgico per estrarre i numerosi pallini, penetrati nel fegato e nel femore; ora è ricoverato nel gattile dell’Enpa di Albissola e sottoposto a terapie intensive e flebo, forse si salverà. Le Guardie zoofile dell’Enpa stanno svolgendo accertamenti nella zona, per capire se sia opere di un bracconiere o di un residente che non sopporta i gatti. In caso di individuazione scatterà la denuncia per violazione dell’articolo 544-ter del Codice penale, che prevede la reclusione da tre mesi ad un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro, nonché la costituzione di parte civile dell’Enpa, che per le complesse cure prestate all’animale ha già speso una cifra considerevole.
Chiunque infine possa dare informazioni, anche anonime, utili alle indagini, può telefonare all’Enpa (019/824735) o inviare una mail a savona@enpanet.it


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli