Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10410 del 07 Maggio 2007 delle ore 11:53

La Filanda battuta, la retrocessione si avvicina

Albisola Superiore. Metà gara perfetta, con un + 4 all’intervallo che sembrava aver chiuso i conti. Poi il buio, la veloce rimonta dello Sturla che trova il pareggio e il vantaggio nell’ultimo quarto e condanna La Filanda alla terza sconfitta consecutiva. E ora la retrocessione è molto vicina dato che le altre non aspettano e si allontanano.
I parziali della sfida di sabato sera, arbitrata da Sponza, la dicono lunga sull’andamento dell’incontro: 2 – 2, 4 – 0, 1 – 4, 0 – 2. I biancorossi di Alberto Bertolotti sono andati in goal con Mugliarisi (2), Gatti, Recagno, Minuto, Sanguineti e La Cava. Mattatore dello Sturla è stato Muzio con 4 reti, mentre sono andati a segno una volta Gadina, Lorè, Valeriani e Vescovo.
La Filanda si trova a meno 4 dal Prato, battuto dall’Arenzano. La capolista è andata in rete con Reviglio (5), De Grado (2), De Ferrari (2), Sargiano e Zambello; per il Prato marcature di Pianeggiani (3), Ciatti, Ciavola e Cranco.
L’Arenzano si mantiene in vetta, ma la Mameli resta appaiata a quota 30. I voltresi hanno vinto incasa dell’Andrea Doria per 11 a 7, grazie ad uno scatenato Maggioni (7 reti) e a Bianchi, Caserta, Ferracane e Tropea. Per gli sconfitti sono andati a segno Rossi (3), Malcontenti (2), Gioia e Tronchini.
Il Lavagna tiene in passo delle prime superando la Cagliaritana con 5 reti di scarto, conquistate nella prima metà di gara e mantenute nella seconda. Le reti dei lavagnesi portano le firme di Felugo (3), Marcon (3), Ninfo (2), Zanon (2), Bonaiuti, Cimarosti e Vagge; per la Cagliaritana segnature di Angius (3), Argiolas, Delogu, Maresca, Stevelli e Ventura.
Respira il Sestri che si prende 3 punti preziosi ai danni del Nervi e scala 3 posizioni. La gara si è decisa nel 4° tempo nel quale i sestresi hanno infilato un parziale di 4 – 1. Le reti dei vincitori sono di Mostes (3), Agosti, Bruzzone, Mantovani, Marra, Piras e Romeo; per il Nervi a segno Campanelli (2), Villa (2) e Garau.
I risultati del 13° turno:
La Filanda delle Albisole – Sturla 7 – 8
Lavagna ’90 – Cagliaritana Nuoto 13 – 8
Andrea Doria – Sportiva Mameli 7 – 11
RN Arenzano – Futura Prato 11 – 6
CN Sestri – Emac Nervi 9 – 5
La classifica a 5 giornate dal termine:
1. RN Arenzano 30
2. Sportiva Mameli 30
3. Lavagna ‘90 28
4. Cagliaritana Nuoto 18
5. Sportiva Sturla 18
6. CN Sestri 15
7. Emac Nervi 14
8. SG Andrea Doria 14
9. Futura Nuoto Prato 13
10. La Filanda delle Albisole 9


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli