Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10779 del 16 Maggio 2007 delle ore 15:09

Loano, successo per la due giorni “Sport&Scuola”

[thumb:3150:r]Loano. Grande successo a Loano per la due giorni sportiva organizzata per le scuole loanesi e del comprensorio intitolata: “Sport a Scuola, prendiamoci per mano sportivamente”, che si sta concludendo in queste ore; oltre mille studenti hanno partecipato e praticato diverse discipline sportive nelle strutture della cittadina loanese, ma anche in Piazza Italia e sul lungomare, grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero della Pubblica Istruzione, l’Esercito Italiano, il CONI, l’Istituto I Grado Mazzini Ramella, la Direzione Didattica Loano, l’Istituto Figlie di N.S. della Misericordia S.M. Rossello e l’Ufficio Locale Marittimo. Particolarmente gradita ai ragazzi delle scuole la disciplina del motocross, con l’allestimento all’esterno del Palazzetto dello Sport di una piccola scuola per “giovanissimi piloti”. I bambini della scuola materna si sono cimentati anche nello sci di fondo guidati da una istruttrice dell’Esercito Italiano. “Sono stati due giorni stupendi in giro per Loano – ha dichiarato ad IVG.it il sindaco di Loano Angelo Vaccarezza -, tutte le scuole e le società sportive hanno partecipato e contributio all’iniziativa…Per due giorni è stata una grande festa, dal palazzetto dello sport al tennis, alle piscine, ma anche sul lungomare e in piazza Italia, abbiamo dato la possibilità ai nostri figli di fare sport, praticando discipline sportive note e magari meno conosciute, un’occasione per incontrarsi e stare assieme; proprio quando in questi giorni si fa un gran parlare della famiglia noi crediamo di aver dato il nostro piccolo contributo. Speriamo che queste due giornate restino nella mente dei ragazzi e dei bambini delle scuole, qualcuno continuerà o inizierà a svolgere attività sportive, l’importante però è aver offerto queste due giornate per stare assieme e far conoscere lo sport e i suoi valori”.
[image:3150:c:s=1:t=i bambini della scuola materna che si cimentano nello sci di fondo]


» Federico De Rossi

4 commenti a “Loano, successo per la due giorni “Sport&Scuola””
ceppo ha detto..
il 16 Maggio 2007 alle 17:19

bella iniziativa… i bimbi parevano molto divertiti… buona l’organizzazione.

silvia ha detto..
il 17 Maggio 2007 alle 08:27

………..davvero complimenti sono state giornate meravigliose. Nn solo i bambini si sono divertiti ma hanno scoperto un nuovo modo di utilizzare gli spazi pubblici
credo sia importante insegnare a chi oggi rappresenta il domani che nn solo il classico “parco giochi” può essere luogo di divertimento.
Riconosco e rendo i merito all’Assessore Nicoletta che Loano è “grandiosa” nel promuovere ed incentivare queste iniziative

ceppo ha detto..
il 17 Maggio 2007 alle 10:23

…onore ai tanti meriti dell’Assessore Nicoletta (Marconi) ma in questo caso l’iniziativa era “grandiosamente” organizzata dall’Assessore allo Sport Remo (Zaccaria) e dal Consigliere Delegato alla scuola Enrica (Rocca). ;o)

silvia ha detto..
il 17 Maggio 2007 alle 19:27

perdonami complimenti anche a loro….anzi a tutto lo staff

CERCAarticoli