Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10769 del 16 Maggio 2007 delle ore 12:46

Provincia, Bertolotto e la Siri in visita al Liceo Della Rovere

Provincia. Primo incontro questa mattina nelle scuole al Liceo Statale “Giuliano Della Rovere” del Presidente della Provincia Marco Bertolotto e dell’assessore all’istruzione Carla Siri. Il Presidente ha incontrato la Preside Rosso, una rappresentanza di genitori, professori insieme a due quinte dell’indirizzo sportivo di scienze sociali. “Questi incontri nelle scuole – ha detto il Presidente Bertolotto – servono per far sentire ai ragazzi e ai professori che la Provincia è vicina al loro mondo, per entrare nell’intimo, in sintonia con loro e capire qualcosa in più sul mondo della scuola”. Durante la mattinata i ragazzi hanno esposto alcune delle attività svolte durante l’anno come ad esempio il Consolato internazionale dello studente inaugurato lo scorso febbraio e premiato a Torino tra 500 scuole in concorso. Il presidente ha incontrato inoltre la campionessa di sollevamento pesi Giada Guglielmini, studentessa del quinto anno al liceo Della Rovere vincitrice del titolo italiano nelle gare di Copertino (Lecce). A tutte le quinte Bertolotto ha distribuito una lettera firmata di suo pugno con l’augurio di in bocca al lupo per la maturità. All’interno del depliant un passo del Don Chsiciotte di Miguel De Cervantes e un pezzo della canzone “un senso” di Vasco Rossi. Il prossimo incontro è in programma giovedì 17 maggio al Liceo Scientifico Grassi di Savona.


» Redazione

3 commenti a “Provincia, Bertolotto e la Siri in visita al Liceo Della Rovere”
cobra ha detto..
il 16 Maggio 2007 alle 21:48

Non ci sono piu’ dubbi è proprio Campagna Elettorale.
Per la scelta furbetta nutro qualche perplessita’: è vero che i ragazzi di 5° saranno i primi ad avere contatto con la scheda elettorale ma, è altrettanto vero che agli stessi, verra’ confermata la MATURITA’.
Lo status acquisito e meritato sapra’ guidarli a non combattere contro i mulini a vento e, soprattutto, a non cominciare una collezione di lettere autografate di improbabile futuro valore.

milena d ha detto..
il 17 Maggio 2007 alle 09:55

Cervantes e Vasco Rossi.
Non ho parole.

saretta ha detto..
il 25 Maggio 2007 alle 16:07

io vado al Giuliano della Rovere … inderizzo scienze sociali….. siamo i migliori della provincia!!!!

CERCAarticoli