Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 10975 del 22 Maggio 2007 delle ore 12:04

La Provincia di Savona premiata al Forum PA per il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

[thumb:1208:r]Savona. Domani mattina presso la Nuova Fiera di Roma del Forum PA, la Provincia di Savona riceverà l’attestato di merito per il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e l’attuazione dei Progetti Integrati legati alla connessione logistica della Valbormida con la piattaforma dei porti di Savona e Vado e la costruzione delle città delle Bormide.
Il riconoscimento è risultato tra i primi 16 progetti segnalati, a fronte di oltre 70 candidature, nell’ambito della quinta edizione di “Sfide: dalla buona pratica alla buona amministrazione” l’iniziativa di raccolta e valorizzazione delle buone pratiche per lo sviluppo del territorio promossa dal Dipartimento per lo sviluppo delle Economie Locali della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DiSET) e dal Forum PA.
Il tema di questa edizione è “Scelte strategiche di sviluppo: valorizzare le vocazioni e gli asset territoriali” rivolto a progetti/esperienze per lo sviluppo del territorio che – sulla base di una analisi delle potenzialità e delle opportunità – si propongono di rafforzare una o determinate vocazioni del territorio individuate come fattore chiave di sviluppo economico-produttivo, attraverso forme e metodi di concertazione e confronto stabile tra i diversi attori socio-economici del territorio.
Nei mesi successivi la Provincia di Savona grazie al riconoscimento ricevuto per la qualità dei risultati entrerà a far parte di un circolo di qualità e sarà successivamente chiamata a condividere, in occasione di seminari e convegni, l’esperienza maturata.
Il progetto è pubblicato in Internet, nel sito www.re-set.it, la rete per lo sviluppo delle economie territoriali.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli