Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 11174 del 26 Maggio 2007 delle ore 19:05

Mercoledì a Celle il Meeting Arcobaleno Scuola 2007

Celle Ligure. A meno di un mese dal 19° “Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”, in calendario per mercoledì 27 giugno, lo Stadio Comunale Giuseppe Olmo ospiterà mercoledì 30 maggio un importante evento promozionale collegato alla manifestazione principale e promosso in collaborazione con il CONI Savona nell’ambito del progetto Giochi della Gioventù 2007, il “Meeting Arcobaleno Scuola 2007”.
A partire dalle ore 9:00 si sfideranno su pista e pedane circa 300 alunni ed alunne di scuole medie ed istituti superiori (per questi ultimi la partecipazione è limitata al biennio), per un totale di 8 scuole (le medie De Andrè di Albisola Superiore, Centurione di Genova, Guidobono di Savona, Cerruti-Jacopo di Varazze e Risso di Celle Ligure, mentre per le superiori sono attese le delegazioni del Liceo Scientifico Grassi di Savona, del Liceo Sportivo Della Rovere Savona e dell’Ipsia Odero di Genova).
Sono in programma gare di sprint (60 e 80 metri), mezzofondo veloce (600), salti (alto e lungo) e lanci (peso e vortex) con premi per i primi 3 classificati di ogni disciplina e per tutti gli istituti presenti.
Ai vincitori di ogni gara verrà inoltre offerto un viaggio premio, con ingresso gratuito e possibilità di partecipare alla gara sui 1000 metri per studenti, al Meeting Herculis Super Grand Prix IAAF 2007, in programma a Montecarlo sabato 28 luglio 2007.
Per quanto riguarda il Meeting Internazionale giungono segnali ed adesioni importanti sia dall’Europa (confermato l’accordo con la nazionale svedese con partecipazione di oltre 20 atleti ed atlete del forte team gialloblu) che dagli altri continenti (contatti molto importanti ed in via di definizione con tecnici USA che potrebbero portare a Celle Ligure alcuni dei protagonisti dei trials previsti per il weekend del 23 e 24 giugno). Ancora da stabilire la data della presentazione ufficiale dell’evento, con maggiori anticipazioni rispetto a questa anteprima.
La manifestazione promozionale scolastica di mercoledì è organizzata dall’ASD Centro Atletica Celle Ligure e dal Comune di Celle Ligure in collaborazione con il Comitato Provinciale di Savona e Genova della Fidal e con Atletica Arcobaleno Savona, Atletica Varazze, Alba Docilia Universale, Atletica Run Finale, Universale Don Bosco e Polisportiva Pontecarrega. La manifestazione è inserita tra le iniziative valide per la celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli